Musica a Noto

Anche Santeramo coinvolto nel matrimonio Ferragni-Fedez

A "festeggiare" con i novelli sposi è il Maestro Vito Nicola Paradiso che dirigerà questa sera un concerto di chitarre sulle scalinate della cattedrale di Noto.

Attualità
Santeramo domenica 02 settembre 2018
di La Redazione
Vito Nicola Paradiso
Vito Nicola Paradiso © n.c.

Le nozze social dell’influence Chiara Ferragni, e del cantante italiano Fedez hanno coinvolto anche Santeramo.

Infatti questa sera il maestro Vito Nicola Paradiso dirigerà un concerto di 100 chitarre che suonerà in onore dei novelli sposi e dei numerosi turisti sulle scalinate della cattedrale di Noto, anticipando il festival “Tiempo de guitarras”, giunto alla quinta edizione. Sempre a Noto, fino all’8 settembre sono in programma presso Palazzo Nicolaci, proprio dove si è tenuto il party pre wedding dei “Ferragnez“, tantissime masterclass con gli artisti partecipanti al festival.

Il Maestro Paradiso prosegue il suo ricco tour che lo vede continuamente impegnato a livello internazionale. Di recente il M. Paradiso ha diretto per il secondo anno consecutivo la Paganini Youth Guitar Orchestra formata da 80 giovani musicisti del nord Italia. In questi ultimi anni è riconosciuto a livello internazionale come uno dei maggiori esperti mondiali di questo genere di ensemble, sia per le sue composizioni di genere descrittivo che per la formazione di mega orchestre giovanili. La sua didattica ormai ha oltrepassato i confini nazionali ed oggi è uno degli autori più prolifici e attivi nel campo della didattica musicale, come testimoniano le numerose interviste e copertine sulle più importanti riviste di settore".

Lascia il tuo commento
commenti