Scuola

Ancora pochi giorni prima del suono della campanella

Per la “gioia” di grandi e piccini in Puglia si riparte. Qualche ponte ma l’autonomia scolastica potrebbe cambiare qualcosa

Attualità
Santeramo sabato 08 settembre 2018
di La Redazione
scuola
scuola © n.c.

I primi a rientrare in classe sono gli studenti di Bolzano, il 5 settembre. A Roma e in Lazio si andrà a scuola dal 17 settembre, così come in Emilia, Liguria, Toscana, Calabria, Sardegna. L'ultima sarà la Puglia dove le lezioni inizieranno il 20 settembre (ma poi con l'autonomia scolastica può essere scelta una data diversa a patto di rispettare il numero di giorni di lezione) per terminare il 12 giugno.

Per quanto riguarda Santeramo, il I Circolo partirà il 13 settembre con termine il 12 giugno per la Scuola Primaria e il 29 giugno per la Scuola dell'infanzia.

Il II Circolo ha previsto l’avvio delle lezioni per la Scuola Primaria per il 12 settembre, mentre l’inizio delle attività educativo-didattiche per la Scuola dell’Infanzia è fissato al 17 settembre. Per gli alunni di nuovo ingresso si comincia il 18 settembre.

La scuola Bosco-Netti, assieme all'Istituto "Pietro Sette" partiranno lunedì 17 settembre.

Il MIUR ha stabilito che le vacanze natalizie sono per tutte le regioni dal 24 dicembre al 5 gennaio, mentre le festività pasquali variano, seppur di poco, da regione a regione. La Puglia chiuderà le scuole dal giorno 18 aprile al giorno 23 aprile. Inoltre, sono previste chiusure “straordinarie” il 2 ed il 3 novembre ed il 24 aprile. Dal 3 al 5 marzo sono previste le vacanze di Carnevale, ma in questo caso ogni regione si è regolata diversamente.

Qui sotto l'elenco delle festività stabilito dal MIUR:

- tutte le domeniche

- 1 novembre, Ognissanti

- 8 dicembre, Immacolata Concezione

- 25 dicembre, Natale

- 26 dicembre, Santo Stefano

- 1 gennaio, Capodanno

- 6 gennaio, Epifania

- 21 aprile, Pasqua

- 22 aprile, Lunedì dell'Angelo

- 25 Aprile, Festa della Liberazione

- 1 maggio, Festa del Lavoro

- 2 giugno, Festa della Repubblica

- Festa del Santo Patrono

Lascia il tuo commento
commenti