Attualità

Raccolta “porta a porta” rifiuti. Alcuni chiarimenti dell’amministrazione comunale

La Redazione
Raccolta differenziata porta a porta
A partire dalle ore 21:00 di quest'oggi prenderà avvio il conferimento al di fuori della propria abitazione, del contenitore del vetro per le utenze domestiche e del vetro ed organico per le utenze non domestiche
scrivi un commento 39

Al via da oggi il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti.

A partire dalle ore 21:00 di quest’oggi prenderà avvio il conferimento al di fuori della propria abitazione, del contenitore del vetro del contenitore del vetro e dell’organico per le utenzendomestiche e non domestiche.

I contenitori – come raccomanda l’amministrazione in una nota inviata in Redazione – dovranno essere esposti dopo le ore 21:00 del giorno antecedente ed entro le ore 05:00 del giorno indicato per la raccolta.

«Tutti i cittadini – scrive l’Amministrazione comunale – indipendentemente dalla propria tipologia di utenza e/o che non hanno ritirato o che sono in attesa della consegna a domicilio da parte dell’azienda ASV del kit dei contenitori previsti per la raccolta differenziata, possono continuare a conferire i rifiuti con la vecchia modalità nei bidoni stradali che non saranno rimossi fino alla completa distribuzione dei kit a tutte le utenze».

Le attività commerciali che non hanno ancora ricevuto i nuovi contenitori in distribuzione dall’azienda ASV e fino alla loro avvenuta assegnazione, continueranno nel conferimento dei rifiuti nella vecchia modalità.

Per gli utenti delle case sparse che non hanno ricevuto i contenitori di prossimità dall’azienda ASV e fino alla loro avvenuta installazione, continueranno nel conferimento dei rifiuti con la vecchia modalità.

I cittadini residenti nei condomini da 6 a più utenze che necessitano di ulteriori chiarimenti e indicazioni dovranno interfacciarsi con i rispettivi amministratori di condominio.

«Tutti gli utenti che necessitano del conferimento giornaliero di pannolini e pannoloni devono compilare il modulo previsto e consegnarlo presso l’ufficio protocollo del Comune di Santeramo. Il modulo è scaricabile dal sito internet del Comune di Santeramo (http://www.comune.santeramo.ba.it/index.php?id=246… ) e/o disponibile presso i due InfoPoint ubicati all’ingresso degli uffici comunali della Zona Industriale e di P.zza Giovanni Paolo II».

«Si ricorda – continua l’amministrazione comunale – che per tutte le informazioni necessarie a riguardo e per un corretto conferimento dei rifiuti è possibile consultare il sito www.aroba4.ite/o scaricare sul proprio dispositivo mobile l’APP gratuita“AroBa4” disponibile per smartphone Apple e Android».

Inoltre è attivo il numero verde 800.036.459 disponibile per informazioni e ritiro rifiuti ingombranti, sfalcio verde e RAEE.

giovedì 14 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti