Attualità

Manifestazione di interesse per “Guardie Eco-Zoofile Volontarie”

La Redazione
Guardie Eco-Zoofile
Le domande di partecipazione potranno essere presentate in carta semplice, ovvero non in bollo, all'Ufficio protocollo del Comune di Santeramo, entro e non oltre le ore 12:30 di giovedì 21 giugno 2018
scrivi un commento 14

L’Amministrazione comunale di Santeramo intende avvalersi della collaborazione di una Associazione di Volontariato in qualità di “Guardie Ecoozofile Volontarie”, aventi finalità ambientaliste, per prevenire illeciti e per favorire interventi educativi, ambientali e territoriali nello spirito disciplinato e previsto dalla Legge Regionale.

Il ruolo delle guardie Eco-Zoofile permette una vigilanza costante del territorio che favorisce il rispetto delle Leggi, dei Regolamenti locali e nazionali ed internazionali. Possono intervenire in difesa degli animali, contro i maltrattamenti, a tutela della fauna selvatica, dell’ambiente e del patrimonio naturale. Le guardie volontarie nel compimento dei loro doveri rivestono la qualità di Pubblici Ufficiali. Nella veste di Pubblici Ufficiali essi hanno l’obbligo di denunciare all’Autorità giudiziaria i reati di cui vengano a conoscenza a causa o durante il loro servizio.

Le Associazioni Ambientaliste interessate, dovranno essere iscritte all’Albo Nazionale e/o Regionale, abilitate in qualità di Guardie Giurate per la partecipazione al progetto di collaborazione con la Polizia Locale.Le domande di partecipazione potranno essere presentate in carta semplice, ovvero non in bollo, all’Ufficio protocollo del Comune di Santeramo, entro e non oltre le ore 12:30 di giovedì 21 giugno 2018.

Tutti gli atti sono consultabili e scaricabili sull’albo pretorio on line al sito www.comune.santeramo.ba.it

giovedì 14 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti