Attualità

Quattro matematici in erba santermani alle finali dei Giochi Matematici del Mediterraneo

La Redazione
AIPM (Accademia Italia per la Promozione della Matematica) “Alfredo Guido” di Palermo
Valentina Forese, Raffaele Cianciotti, Giovanni Paolo Lamonica e Yvana Luizi saranno i piccoli quattro "portabandiera" di Santeramo
scrivi un commento 25

Saranno ben 4 i piccoli matematici santermani che parteciperanno alla Finale Nazionale dell’8 edizione dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”.

Infatti, anche quest’anno, l’AIPM (Accademia Italia per la Promozione della Matematica) “Alfredo Guido” di Palermo organizza l’attesa edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

I ragazzi che, dopo aver superato tutte le prove intermedie, si cimenteranno in questa prova finale sono Valentina Forese per le classi terza elementare, Raffaele Cianciotti e Giovanni Paolo Lamonica per le classi quarta elementare e Yvana Luizi per le classi quinta elementare. I loro nominativi, infatti, sono stati pubblicati tra quelli dei partecipanti sul sito internet ufficiale della manifestazione.

La partecipazione di questi piccoli matematici sicuramente rappresenterà un motivo d’orgolgio non solo per le rispettive famiglie ma anche per l’intera comunità santermana, portata ancora una volta alla ribalta nazionale.

La Finale nazionale si svolgerà, domenica 22 aprile, presso l’Università degli Studi di Palermo.

martedì 17 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti