Attualità

“Ftend of Thrones” conquista Bitonto

La Redazione
Ftend of Thrones conquista Bitonto
Si è svolto ieri a Bitonto il grande appuntamento degli appassionati della celebre serie tv "Il trono di Spade"
scrivi un commento 34

Grande successo ieri a Bitonto al primo raduno nazionale di fan ed appassionati del Trono di Spade, la serie televisiva americana ambientata in un mondo fantastico e creature leggendarie, per il gruppo cosplay (in gergo, stando alla definizione di Wikipedia “indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire”) di soli ragazzi santermani denominato goliardicamente “Ftend of Thrones”.

Il Gruppo si è esibito in una Piazza Cavour gremita di gente con rappresentazioni che rievocavano scene tratte dalla serie tv e un balletto arricchito dalla presenza di Rita Labarile ed Elisabetta Panzarea, note ballerine santermane.

«Non ci aspettavamo tanto calore dai migliaia di fan giunti a Bitonto – afferma Vittorio Colaiemmamattatore della giornata, nonché ideatore del gruppo, in veste di “Re della Notte” – Il nostro è un gruppo nato quasi per gioco tra la nostra comitiva legata dalla passione del “Trono di Spade”. Volevamo ringraziare tutta l’organizzazione bitontina per averci invitati all’evento, nonché “Masseria Grottillo” per averci fornito la sala prove e per l’organizzazione, la scuola di ballo “A.S.D. Cheri Dance” di Mino Fiorentino, le costumiste Rosa Plantamura, Rosa Lella e Caterina Giampetruzzi e le truccatrici Michela Musci, Laura Cacciapaglia e Mariella Paulangelo per averci fornito un forte contributo nella realizzazione dell’evento e per la pazienza da loro dimostrata. Sulla nostra pagina social “FTEND Cosplay” vi terremo aggiornati per le prossime date».

lunedì 19 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti