Attualità

Per il ‘’Parco Don Nicola Laterza” è tempo di inaugurazione

La redazione
La cerimonia, alla quale è prevista la presenza del Vescovo S.E. Mons. Mario Paciello, si svolgerà domenica 19 aprile con inizio alle ore 18.00
scrivi un commento 194

Lunedi 13 aprile era giorno di Pasquetta ed anche se non si trattava dell’effettivo anniversario sono stati in tanti i santermani che hanno associato tale festività al ricordo della prematura scomparsa del compianto Don Nicola Laterza avvenuta il 24 marzo 2008 giornata appunto nella quale la Chiesa festeggiava il Lunedi dell’Angelo.
rnIl 24 marzo scorso Don Nicola, è stato ricordato con una Santa Messa celebrata nella chiesa del Santissimo Crocifisso, la chiesa che lo ha avuto come parroco per oltre 20 anni.
rn
rnMa il segno che Don Nicola ha lasciato nella nostra città si ricorda ben oltre la durata di una messa o di un concorso fotografico, chi ha avuto modo di conoscerlo e frequentarlo conserva di Don Nicola un ricordo indelebile ed ora il nome di Don Nicola echeggerà anche fra i più piccoli che potranno e dovranno associarlo ad un luogo di svago e divertimento : al “Parco Don Nicola Laterza”.
rn
rnL’area a verde pubblico attrezzato realizzata tra via Matera e via Togliatti, sul retro della Chiesa del Santissimo Crocifisso, dopo circa 7 mesi dall’inizio dei lavori sarà finalmente inaugurata domenica 19 aprile.
rn
rnIl programma della cerimonia prevede l’inizio alle ore 18.00 con gli interventi commemorativi da parte del Sindaco Lillo e del Vice Sindaco Giampetruzzi con delega ai Lavori Pubblici, a seguire, l’intervento conclusivo e la benedizione del vescovo della Diocesi Altamura – Gravina –Acquaviva S.E. Mons. Mario Paciello. Seguirà alle ore 19.00 la celebrazione Santa Messa nell’attigua Chiesa del SS. Crocifisso.
rn
rnA riguardo di tale opera l’Assessore Vito Giampetruzzi ha affermato : «Abbiamo recuperato un’area che era diventata ricettacolo di rifiuti di ogni genere, trasformandola in verde attrezzato per i nostri bambini. Di essa se ne gioverà l’intera Città e, in particolare, il quartiere dove è posta, che acquista luce e colore rispetto al degrado prima esistente».
rn

rn«Uniamo l’utile al dilettevole pensando al nome che questo Parco portaha aggiunto il Sindaco Vito LilloDon Nicola ha dato tanto alla nostra Città e alla Parrocchia del SS. Crocifisso che ha guidato per oltre venti anni. L’intitolazione del Parco sarà un modo per rinnovargli tutta la nostra gratitudine per la sua feconda azione pastorale e per non dimenticarlo. E’ con questo spirito che invito la Cittadinanza a partecipare».
rn

giovedì 16 Aprile 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti