Attualità

I 90 natali di Alberto Di Leone

La redazione
Il poeta della nostra città sarà festeggiato nella serata di domani 12 marzo presso la scuola elementare ‘'Hero Paradiso''
scrivi un commento 22

Mai l’espressione ‘’natali’’ fu più appropriata come in occasione del compleanno del poeta santermano Alberto Di Leone, e si, perché il nostro Alberto è nato proprio nella notte del 24 dicembre dell’anno 1918.
rn
rnVi chiederete allora perché ne parliamo solo ora a circa tre mesi dalla data del 90° compleanno. Purtroppo in tale data le condizioni di salute di Alberto Di Leone non permisero i festeggiamenti che furono non annullati ma solo rimandati e così domani sera, giovedi 12 marzo, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Santeramo, la Pro Loco e il 1° Circolo Didattico “Hero Paradiso” hanno preparato una serata in suo onore che si svolgerà presso il plesso del su citato edificio scolastico con inizio alle ore 18,00.
rn

rnA ricordare con Alberto i suoi nove lustri ci penseranno gli interventi del Dirigente scolastico del 1° Circolo Didattico Franco Nuzzi, del Sindaco Vito Lillo, della Presidente della Pro Loco Rosalba Stasolla, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Gabriele Cecca e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Giampetruzzi.
rnCome in tutte le occasioni dove si parla di Alberto Di Leone e della sua poesia, non potrà mancare la presenza del prof. Pinuccio Lucarelli da Viareggio ma anche quella di tanti altri estimatori ed amici che sicuramente vorranno dare dimostrazione del loro affetto a colui che ha raccontato in versi, e non solo, la storia della nostra città.
rnAlla buona riuscita della serata collaboreranno anche ‘’Le cantine del Colle’’, l’emittente TRC, la Redazione di SanteramoLive, il Periodico ‘’Partecipare’’ e La Gazzetta del Mezzogiorno. La moderazione della serata è a cura di Franco Porfido.
rn

rn

A conferma della sua data di nascita Alberto Di Leone tempo fa ha scritto anche una poesia intitolata appunto ”U certefecate de nascete”, poesia che quanti saranno presenti domani sera avranno modo di ascoltare magari anche dalla voce dello stesso autore.  

mercoledì 11 Marzo 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana