Attualità

Aggiudicato l’appalto per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per i comuni dell’Unicam

La Redazione
Aggiudicato l'appalto per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per i comuni dell'Unicam
Ad aggiudicarsi l'appalto ultra milionario il costituendo raggruppamento temporaneo di imprese costituito da TeKnoService Srl - Azienda Servizi Vari Spa - Raccolio Srl
scrivi un commento 11

Aggiudicato, finalmente, l’appalto per il servizio di raccolta rifiuti, raccolta differenziata, trasporto dei rifiuti, igiene urbana e servizi complementari per le amministrazioni comunali ricadenti nel territorio dell’ARO BA/4 – Provincia di Bari.

A darne comunicazione, sul proprio sito internet, è la Consip, società del Ministero dell’economia e delle finanze, cui i comuni dell’Unicam (Unione dei comuni dell’Alta Murgia cui fa capo anche il comune di Santeramo) avevano delegato l’espletamento delle procedure di gara.

Ad aggiudicarsi l’appalto ultra milionario (l’importo a base d’asta era di € 143.787.805,00), con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa – il costituendo raggruppamento temporaneo di imprese costituito da TeKnoService Srl – Azienda Servizi Vari Spa – Raccolio Srl.

La conclusione della procedura di gara arriva quasi a distanza di 3 anni dalla propria indizione per mano dopo una moltitudine di ricorsi e contro ricorsi.

Erano ben nove le cordate o ditte partecipanti alla gara di appalto che, tra le varie cose, introdurrà la raccolta “porta a porta” in modo accentuato, con la scomparsa dei cassonetti stradali.

Nei giorni scorsi molto scalpore aveva destato la notizia secondo la quale il comune di Altamura, convenzionato con l’Unicam, aveva deliberato un atto di indirizzo con cui entrerà nel giudizio al Tar per difendere la delibera della Regione, anziché sostenere l’Unicam, a seguito del commissariamento dell’Aro BA/4 da parte della Regione per una presunta “inadempienza” dell’Aro proprio nelle procedure di espletamento dell’appalto.

mercoledì 14 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti