Speciale Elezioni

Speciale Elezioni 2022

Le News
A comunicarlo è l’ufficio elettorale di Santeramo con una nota pervenuta in Redazione.

Ballottaggio, entro il 25 giugno le dichiarazioni per il voto domiciliare per i positivi Covid

L’ufficio elettorale specifica che non saranno accolte domande indirizzate ad indirizzi mail differenti ovvero oltre la data sopraindicata e che gli elettori devono già esser muniti di tessera elettorale

Attualità
Santeramo giovedì 23 giugno 2022
di La Redazione
elezioni comunali 2022
elezioni comunali 2022 © nc

Gli elettori positivi al Covid (art. 4, comma 1, del decreto-legge n. 41/22) potranno, come nel caso del I turno dello scorso 12 giugno, esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio.

A comunicarlo è l’ufficio elettorale di Santeramo con una nota pervenuta in Redazione.

Questi elettori dovranno far pervenire al Sindaco (mediante mail dedicata elettorale@comune.santeramo.ba.it ):

a) la dichiarazione (clicca per scaricare il file), in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio medesimo ed un contatto telefonico;

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio p.v. (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19). A tal fine, le Asl di Bari hanno specificato che è possibile utilizzare anche gli attestati telematici di isolamento domiciliare prodotti dal database Regionale IRIS - Infections Regional Informazion System - PUGLIA, in quanto detta attestazione soddisfa tutti i requisiti formali e sostanziali di un certificato medico.

Tali dichiarazioni dovranno pervenire esclusivamente via email a: elettorale@comune.santeramo.ba.it entro e non oltre le ore 18:00 del 25 giugno 2022, per consentire l’attività di organizzazione e raccolta del voto da parte degli aderenti della Protezione Civile.

L’ufficio specifica che non saranno accolte domande indirizzate ad indirizzi mail differenti ovvero oltre la data sopraindicata e che gli elettori devono già esser muniti di tessera elettorale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Elettorale del comune al numero telefonico 080/3037917.

Lascia il tuo commento
commenti