Attualità

Programmazione scolastica in Puglia, al tavolo anche il dott. Rosato

La Redazione
Scuola
Al meeting odierno è invitato il Comitato regionale di cui fa parte oltre al sindaco Baldassarre, anche il santermano Giambattista Rosato, presidente ANINSEI Puglia.
scrivi un commento 102

E' in corso in queste ore la riunione presso l'Assessorato al Diritto allo Studio della Regione Puglia in merito alla programmazione regionale del Sistema Integrato ZeroSei.

Al meeting è invitato il Comitato regionale di cui fa parte oltre al sindaco Baldassarre, anche il santermano Giambattista Rosato, in veste di presidente ANINSEI Puglia (Associazione Nazionale Istituti non Statali di Educazione e di Istruzione).

Il sistema integrato rientra nel Piano nazionale pluriennale per il sistema di educazione e istruzione dalla nascita sino ai sei anni, per il quinquennio 2021-2025 e questo incontro è un passo molto importante nella definizione dei programmi educativi.

Il Piano di azione pluriennale mette a disposizione ogni anno risorse finanziarie che le Regioni, attraverso la loro programmazione, destinano agli enti locali per: interventi di nuove costruzioni, ristrutturazione, messa in sicurezza, risparmio energetico di edifici pubblici che accolgono scuole e servizi per l’infanzia; finanziamento di spese di gestione delle scuole e dei servizi educativi per l’infanzia, per abbassarne i costi per le famiglie e migliorarne l’offerta; interventi di formazione continua in servizio del personale educativo e docente e la promozione dei coordinamenti pedagogici territoriali.

martedì 17 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti