Attualità

EUth Debate 2022, I ragazzi del “Pietro Sette” trionfano nuovamente in finale

La Redazione
La squadra dell'IISS "Pietro Sette" di Santeramo all'EUth Debate 2022
Vincitori, della finalissima, ancora una volta i ragazzi dell'IISS "Pietro Sette" di Santeramo (Carlo Lella, Suamy Guerra, Daniele Giove, Elisabetta Sciacovielli e Luca Ditoma) guidati dai coach prof. Leone e prof.ssa Giorgio
scrivi un commento 208

Si è svolto quest’oggi, presso l’auditorium dell’Università di comunicazione e lingue IULM, a Milano, lo EUth Debate 2022. Opinionisti ed esponenti delle istituzioni europee accompagneranno la gara finale del Campionato Giovanile Italiano di Debate 2021 – 2022. Scopo dell’iniziativa è approfondire e commentare il tema della mozione su cui si confronteranno le due squadre finaliste per aggiudicarsi il titolo di Campione italiano giovanile di Debate 2022. La domanda al centro dell’attività dei giovani concorrenti è: “I quattro maggiori paesi dell’Unione europea (Francia, Germania, Italia, Spagna) dovrebbero promuovere una cooperazione rafforzata per la politica estera e di difesa comune?”.

Vincitori, della finalissima, ancora una volta i ragazzi dell’IISS “Pietro Sette” di Santeramo (Carlo Lella, Suamy Guerra, Daniele Giove, Elisabetta Sciacovielli e Luca Ditoma) guidati dai coach prof. Leone e prof.ssa Giorgio.

L’evento è stato organizzato dalla Società Nazionale Debate Italia con il sostegno e l’alto patrocinio del Parlamento europeo e il patrocinio della Commissione europea. La finale del Campionato sarà preceduta da un panel sul tema, accompagnata da un confronto tra l’ex presidente della Commissione europea ed ex presidente del Consiglio Romano Prodi, la vice presidente del Parlamento europeo Pina Picierno, l’eurodeputato e membro della commissione Affari Esteri del Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo, il direttore del telegiornale de La7 Enrico Mentana, l’editorialista del Corriere della Sera Danilo Taino e i responsabili dell’Ufficio del Parlamento Europeo a Milano Maurizio Molinari e della sede di Milano della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Massimo Gaudina

L’evento è stato condotto da Matteo Bordone, giornalista de Il Post e conduttore radiofonico e televisivo Rai, e da Giada Ferraglioni, giornalista di Open.

Media partner dell’evento sono stati Ansa e Open e ScuolaZoo, il portale di riferimento della community studentesca italiana.

sabato 14 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti