Attualità

Raccolta delle deiezioni canine, installati in paese 15 contenitori

La Redazione
Raccolta delle deiezioni canine
La mappa interattiva delle installazioni è possibile scaricarla sul sito www.teknoserviceitalia.com
scrivi un commento 75

La Teknoservice, gestore del servizio di igiene urbana, ha proceduto alla fornitura e posa in opera di 15 nuovi cestini per le deiezioni canine. Si tratta di una iniziativa finalizzata al decoro urbano della Città, nonché consentire ai cittadini un più facile rispetto delle regole ambientali fornendo loro gli strumenti per farlo. I nuovi cestini sono stati allocati in punti strategici del territorio ove abitualmente i padroni di animali si recano per passeggiare.

La mappa interattiva è possibile scaricarla sul sito www.teknoserviceitalia.com.

«L’azienda – si legge in una nota pervenuta in Redazione – continua a percorrere la strada dell’efficientamento dei servizi e del decoro urbano la comunità di Santeramo si rivela virtuosa e, a parte gli episodi di abbandono di rifiuti su cui l’amministrazione comunale ha già approntato le strategie di contrasto, si può senz’altro ritenere soddisfacente il risultato finora raggiunto».

Si ricorda che, come previsto dalla legge: il conduttore di un cane deve sempre raccogliere gli escrementi nei luoghi pubblici, come condomini, marciapiedi, strade e giardini; deve sempre avere con sé il kit di igiene del cane, cioè la busta e la paletta, per raccoglierne le feci. Il dovere vige anche nelle aree di sgambamento dedicate ai cani, cioè nelle zone recintate e presenti in alcune parti della città in cui l’animale può correre libero insieme agli altri suoi simili; dovrebbe portare con sé anche una bottiglietta di acqua, per pulire la pipì del cane quando imbratta un bene altrui, come il muro di un condominio o la ruota di un’auto.

In caso di inosservanza sono previste sanzioni fino a 500 euro.

venerdì 29 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti