Attualità

#Santeramoinbici, il comune ti paga se usi la bici

La Redazione
#Santeramoinbici
L'iniziativa mira ad incentivare l'uso della bicicletta in città e la microeconomia urbana, con la distribuzione di buoni spendibili nelle attività commerciali santermane, sulla base dei chilometri percorsi
scrivi un commento 161

Il Comune di Santeramo in Colle, nell’ ottica di incentivare una mobilità urbana sempre più sostenibile e il commercio di prossimità lancia l’iniziativa “Santeramo in bici” in partnership con Pin Bike, startup innovativa pugliese. “Santeramo in bici” mira a incentivare l’uso della bicicletta in città e la microeconomia urbana, con la distribuzione di buoni spendibili nelle attività commerciali santermane, sulla base dei chilometri percorsi.

L'amministrazione apre l'iniziativa a 200 utenti tra residenti anche inoccupati, studenti fuori sede e lavoratori pendolari.

«Attraverso questo progetto – si legge in una nota dell'amministrazione comunale – Santeramo si candida a diventare una Smart City, sempre più attenta alla qualità dell’ambiente e della vita dei cittadini creando effetti positivi per la salute, l’economia e il benessere della comunità».

La conferenza stampa di presentazione del progetto “Santeramo in Bici” si terrà giovedì 28 Aprile alle ore 11:00 presso la Biblioteca “G. Colonna” di Santeramo in Colle.

Interverranno il Sindaco Fabrizio Baldassarre, Maria Anna Labarile, Assessore all’ambiente e Giuseppe Fraccalvieri, Assessore con delega al Commercio e alle attività produttive per il comune di Santeramo, Giuseppe Patrono, Consigliere della Città Metropolitana di Bari, con delega allo sport ed esperto di mobilità sostenibile e Nico Capogna, CEO di Pin Bike

giovedì 28 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti