Attualità

Finanziata con fondi PNRR la bonifica della discarica Luparelli -Colacicco

La Redazione
L incendio sviluppatosi nei pressi della discarica abusiva Colacicco (img  di repertorio)
Il progetto, presentato dall'amministrazione, è risultato tra le 6 proposte ammesse a finanziamento dal Ministero della Transizione Ecologica.
scrivi un commento 173

La discarica abusiva Luparelli – Colacicco potrebbe avere una nuova e dignitosa vita, grazie ai fondi PNRR. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR; in inglese Recovery and Resilience Plan, abbreviato in Recovery Plan o RRP) è il piano preparato dall'Italia per rilanciarne l'economia dopo la pandemia di COVID-19, al fine di permettere lo sviluppo verde e digitale del Paese.
n
n"Questa zona era stata soggetta ad massiccio abbandono di rifiuti, deturpato con scarti di lavorazione delle fabbriche e traffico di fanghi. Uno dei più gravi ecoreati, che abbia interessato il nostro territorio murgiano." Ha commentato il sindaco Baldassarre annunciando il finanziamento a mezzo Facebook. Lo stesso racconta di aver presentato due mesi fa, in Regione, la proposta per la bonifica della discarica Luparelli – Colacicco (2 lotti) attraverso i fondi del  PNRR. Il progetto è risultato tra le 6 proposte ammesse a finanziamento dal Ministero della Transizione Ecologica. La cui bonifica e ripristino dell'area saranno finanziati a partire dal primo lotto, per "diversi milioni di euro". Questo è quanto riporta il post del primo cittadino.

n

lunedì 29 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti