Da quest’anno la procedura di richiesta dei ticket per la refezione scolastica dei minori frequentanti il tempo prolungato presso il primo e secondo circolo didattico sarà interamente gestita in modalità informatica.
nn
A comunicarlo è l’amministrazione comunale con un avviso apparso sul sito internet istituzionale.
nn
I genitori dei bambini interessati al servizio devono quindi registrarsi sul portale http://santeramo.soluzionimensa.it/ (cliccando sulla scritta in basso “registrati” ) e compilare la pagina precompilata ivi caricando (con un una foto o file pdf) l’ISEE in corso di validità nonché il documento d’identità.
nn
Le tariffe per l’erogazione del servizio variano in base all’ISEE ed il carico familiare.
nn
Il pagamento potrà essere effettuato mediante canale “Pago PA” attraverso il seguente sito https://www.comune.santeramo.ba.it/index.php/it/servizi/servizi-al-cittadino/pagopa (accedi al portale dei pagamenti -> pagamento spontaneo -> mensa scolastica).
nn
Successivamente i buoni virtuali saranno poi caricati dal Comune in base all’importo versato sul Portale Pago PA e l’ISEE presentato.
nn
Per maggiori informazioni ed un supporto informatico alla compilazione delle istanze il Comune mette a disposizione un front office dalle ore 9:00 alle ore 12:30 presso i locali dei Servizi Sociali (P.za Giovanni Paolo II primo piano).
nn
Il comune, con successive comunicazioni, organizzerà un incontro informativo ad hoc sul procedimento di “spesa” dei ticket virtuali e in comunicherà l’avvio del servizio di mensa scolastica.
n