Attualità

Insufficienza di aule scolastiche, sospesa la delibera di spostamento

La Redazione
Il plesso "Balilla" del II circolo didattico "San Francesco d'Assisi"
Dietrofront dell'amministrazione sul trasferimento del solo diritto d'uso della proprietà di alcuni spazi del plesso "Balilla" del II circolo didattico in favore del I circolo "Hero Paradiso".
scrivi un commento 24

Sospesa la delibera n. 128 del 01/10/021 (Delibera di trasferimento del solo diritto d’uso della proprietà di alcuni spazi del plesso “Balilla” del II circolo didattico “San Francesco d’Assisi” in favore del I circolo didattico “Hero Paradiso”) fino a quando non verranno eseguiti i lavori per rendere idonei i locali presso la scuola dell’infanzia Rodari.

nn

Il gruppo politico di Fratelli d'Italia, per mano del proprio consigliere comunale, l'ex sindaco Michele Digregorio, aveva precedentemente invitato l’amministrazione a fermarsi dinanzi all’impossibilità prima di avviare il trasferimento dei bambini della scuola materna “stante la assenza di aule idonee e agibili per ospitarli. Era questo – affermava Digregorio in una nota – il motivo per il quale, diligentemente, la Dirigente del 2° Circolo didattico aveva utilizzato le aule della scuola elementare per ospitare i bambini della “materna”.

nn

“L’amministrazione comunale ha capito che non era possibile risolvere un problema (insufficienza di aule al I Circolo didattico) creandone uno forse ancora maggiore (assenza di aule idonee per i bambini della scuola materna del II Circolo didattico), certamente rimane il problema della insufficienza di aule al I Circolo didattico che va affrontato con urgenza.”

nn

Fratelli d'Italia, nella persona del consigliere comunale, Michele Digregorio, propone di “fare celermente le opere di manutenzione all’immobile di proprietà comunale ex “Nuvolette e palloncini” e, nelle more, utilizzare un immobile in locazione”.

n

martedì 12 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti