Attualità

Lavori fognari, Corso Tripoli chiuso al traffico fino al 30 novembre tra via Gioia e via Laterza

La Redazione
Lavori fognari
La chiusura, disposta con l'ordinanza n.85, è può essere interpretata come una sorta di diniego delle richieste dei commercianti che invece chiedevano una sospesione da metà novembre fino al termine delle festività
scrivi un commento 67

Nuova chiusura al traffico veicolare per corso Tripoli e più precisamente nel tratto compreso tra via Laterza e via Gioia.

nn

A disporlo è l’ordinanza n. 85 dell’8 ottobre 2021 a firma del comandante di Polizia Locale, Caporusso.

nn

La chiusura del tratto stradale è stata disposta a partire da oggi 11 ottobre fino al prossimo 30 novembre.

nn

La pubblicazione, in data odierna di questa ordinanza, di fatto certifica l’avvio e, probabilmente, la fine dei lavori che interesseranno la rete fognaria nel tratto in questione.

nn

Dalla lettura dell’ordinanza – così come è stata pubblicata – si evince quindi che non vi saranno orari nei quali il traffico veicolare sarà consentito.

nn

L’ordinanza scaturisce a fronte della richiesta avanzata dalla “SOGECO scarl” ovvero la ditta aggiudicataria degli interventi finanziati dall’Acquedotto Pugliese.

nn

Questa ordinanza, seppur implicitamente, può essere interpretata come una sorta di diniego delle richieste dei commercianti della zona che, nei giorni scorsi, alla Redazione di SanteramoLive.it avevano affidato la propria richiesta – indirizzata all’amministrazione comunale – di sospensione dei lavori per la metà del mese di novembre, così da permettere una fruizione delle attività commerciali in vista delle festività natalizie, e la successiva ripresa a partire dopo tali festività.

nn

Per maggiori info riguardo la possibilità che l’amministrazione comunale potesse accogliere le richieste dei commercianti di corso Tripoli, SanteramoLive.it ha contattato l’assessore ai lavori pubblici, Rocco Marsico. Su questi nuovi lavori era intervenuto anche il consigliere comunale di minoranza, Michele Digregorio (FdI). Digregorio – in una lettera aperta indirizzata a Baldassarre e allo stesso Marsico – chiedeva la sospensione dei lavori a fronte di quella che il consigliere comunale reputa una "carenza di programmazione" da parte dell'amministrazione comunale che, secondo Digregorio, avrebbe potuto organizzare tali lavori durante il periodo di lockdown.

nn

L’assessore, interpellato telefonicamente, ha risposto soltanto che i lavori prenderanno avvio dalla parte bassa di corso Tripoli (via Gioia) a salire (in direzione via Laterza).

nn

Riguardo alle richieste dei commercianti Marsico ha comunicato a SanteramoLive.it che sarà il sindaco Baldassarre a rispondere «personalmente ai commercianti e ai cittadini».

nn

«Io – afferma Marsico – seguirò i lavori cercando di ottimizzare i tempi con gli altri due lavori in cantiere ovvero la sostituzione tronco acqua da via Napoli a via Laterza e il rifacimento dei marciapiedi da via Laterza a via gioia su entrambi i lati».

nn

SanteramoLive.it – da sempre al servizio della cittadinanza – ha comunicato all’assessore Marsico di essere disponibile, ove il primo cittadino lo manifestasse, a farsi portavoce delle risposte che l’amministrazione comunale intenderà fornire sia ai commercianti quanto ai cittadini santermani.

n

lunedì 11 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti