Attualità

“Concediti un’ora per… “, domani una manifestazione per ricordare Vito Calabrese

La Redazione
"Concediti un’ora per… "
La serata – che avrà inizio alle ore 19:30 in piazza San Gaspare del Bufalo (nei pressi del plesso scolastico "Hero Paradiso" del I circolo didattico - è organizzata dall'Associazione C.A.SA. e dalla Fondazione Div.ergo-onlus
scrivi un commento 62

Domenica 10 ottobre la piazza San Gaspare del Bufalo ospiterà il primo di una serie di appuntamenti organizzati dall'Associazione C.A.SA. e dalla Fondazione Div.ergo-onlus dal titolo "Concediti un'ora per…". Questa prima serata è dedicata a “Note di Storia”.

nn

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Santeramo in Colle, mira a far conoscere un personaggio storico, Vito Calabrese, importante benefattore e artista santermano, cui è intitolata una via nei pressi dell'attuale chiesa del Sacro Cuore, da lui stesso costruita.

nn

La serata – che avrà inizio alle ore 19:30 in piazza San Gaspare del Bufalo (nei pressi del plesso scolastico “Hero Paradiso” del I circolo didattico – vedrà la partecipazione del prof. Luciano Rampino, esperto di storia del nostro territorio, e sarà allietata da musiche e canti della tradizione popolare santermana (a cura del maestro Pasquale Zeverino con la voce di Vito Silletti).

nn

Il progetto nasce dal desiderio di promuovere luoghi periferici del nostro paese, come piazza San Gaspare del Bufalo, che l’amministrazione comunale ha affidato al gruppo Ashrè dell’Associazione C.A.SA., composto da giovani volontari e persone con diversa abilità intellettiva, per la cura dell’area verde.

nn

La manifestazione, laddove le condizioni meteo non dovessero consentirne lo svolgimento, verrà rinviata alla prossima domenica.

n

sabato 9 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti