Ottobre in Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno

“Un giorno con BenEssere”, ad ottobre trattamenti estetici gratis per pazienti oncologiche al Miulli

Nei giorni 11, 18 e 25 ottobre a partire dalle ore 09:00, nell'ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti, l’estetista APEO Maria Angelini sarà a disposizione di tutte le pazienti

Attualità
Santeramo domenica 10 ottobre 2021
di La Redazione
“Un giorno con BenEssere”, ad ottobre trattamenti estetici gratis per pazienti oncologiche al Miulli
“Un giorno con BenEssere”, ad ottobre trattamenti estetici gratis per pazienti oncologiche al Miulli © n.d.

Ne terapie contro il cancro sono essenziali per combattere la malattia, ma contestualmente – a causa del forte impatto che hanno sull’intero organismo – possono interferire con la normale funzionalità delle cellule sane, alterandole. Questi effetti, che possono provocare il peggioramento delle condizioni di pelle e unghie, agiscono negativamente soprattutto sulla psicologia del paziente, già provato dalla malattia, e sulla qualità della sua vita.

Ed è per questo motivo che, in occasione dell’Ottobre in Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, l’associazione "Una Rosa Blu per Carmela" scende ancora una volta in campo con il progetto “Un giorno con BenEssere” dedicato a tutte le donne che sentono l’esigenza di ritrovare un perfetto equilibrio tra psiche e corpo: perché prendersi cura di sé è il primo passo per stare bene con gli altri.

Nei giorni 11, 18 e 25 ottobre a partire dalle ore 09:00, nell'ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti, l’estetista APEO Maria Angelini sarà a disposizione di tutte le pazienti:.

«Offrire loro la giusta chiave per alimentare l'autostima e l'accettazione di sé – oltre che della malattia – e un percorso di salute umanizzato che metta al centro la persona ed i suoi bisogni, è la nostra causa speciale» commenta la presidente dell’associazione, la santermana Rosa Giampetruzzi.

Trattamenti gratuiti in programma:

  • make up
  • igiene e cura della pelle
  • manualità linfodrenanti
  • trattamenti nutrienti e riepitalizzanti
  • manicure e pedicure per prevenire ed alleviare i fastidi delle tossicità ungueali da terapia.

Per info e prenotazioni è possibile contattare l'associazione "Una rosa blu per Carmela".

 

Lascia il tuo commento
commenti