Attualità

Niente premialità per la differenziata, dipendenti Teknoservice verso lo sciopero

La Redazione
Raccolta differenziata porta a porta
In stato di agitazione i lavoratori dell'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti: ancora senza soluzione la vertenza relativa alla mancata remunerazione per i risultati raggiunti nella raccolta differenziata a Santeramo
scrivi un commento 17

Dipendenti della Teknoservice in stato di agitazione.
nI lavoratori dell’azienda piemontese che ha l’appalto della gestione dei rifiuti lamentano ancora il mancato pagamento della “premialità” per i risultati raggiunti nella raccolta differenziata (che nel nostro paese – con dati riferiti ad agosto – si attesta al 76,43%). Una situazione che riguarderebbe anche i dipendenti che svolgono il loro lavoro nei comuni di Cassano e Altamura.
nLa mancata liquidazione della premialità è una vicenda che va avanti da tempo e che ha visto gli operai della Teknoservice più volte sul “piede di guerra”.

nn

Lo scorso 22 giugno – come si evince dalla nota di dichiarazione dello stato di agitazione e di tentantivo di conciliazione (come da normativa vigente) della Fp Cgil – in un incontro tra amministrazione comunale di Santeramo e la Teknoservice la stessa azienda accettava un acconto dal comune di Santeramo riservandosi di controdedurre ulteriori conteggi, per il pagamento della premialità prevista. 

nn

Ai primi di settembre la Fp Cgil, con una propria nota, sollecitava il pagamento delle premialità ancora inevase e, lo scorso 23 settembre, chiedeva la convocazione di un incontro tra le parti per discutere per il mancato pagamento della stessa premialità che, ad oggi, risulta ancora disatteso.

nn

La Cgil Funzione Pubblica – che con il coordinatore Antonio De Leo supporta i dipendenti in questa vertenza – lamenta anche il mancato versamento da parte della Teknoservice dei contributi a Previambiente, il fondo pensionistico dei lavoratori del settore pubblico e privato dell’igiene ambientale.

n

sabato 9 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti