Attualità

“Camminando liberamente”, in cammino all’aria aperta per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

La Redazione
"Camminando liberamente"
L'iniziativa è promossa dalla Pro Logo "G. Tritto" Unpli di Santeramo e dall'associazione ATSM Speranza
scrivi un commento 26

Domenica 10 ottobre, in occasione della giornata Mondiale della Salute Mentale, a Santeramo si svolgerà l’iniziativa “Camminando liberamente”.

nn

L’evento rientra nel palinsesto di eventi curato dalla Regione Puglia (Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio) e rientra nel programma Interreg Italy-Croazia dell’Unione Europea.

nn

La Pro Loco “G.Tritto” di Santeramo propone un’esperienza innovativa che ha l’intento di coinvolgere soggetti con disabilità mentale assieme alle loro famiglie, prevedendo la percorrenza di un tratto del Cammino Materano.

nn

Alle ore 9:00 ci sarà il raduno in Piazza Garibaldi mentre alle ore 10:00 ci sarà la partenza della camminata con destinazione Pineta Galietti, luogo di approdo dei camminatori nella tappa Cassano-Santeramo del Cammino.

nn

Presso Masseria Galietti, al termine della passeggiata, è previsto un momento di ristoro ed intrattenimento.

nn

La giornata è organizzata in collaborazione con l’associazione ATSM Speranza di Santeramo, associazione di volontariato che, da oltre 25 anni, offre servizi di consulenza e sostegno alle persone affette da disturbi psichici e alle loro famiglie. SanteramoLive.it è media partner dell’iniziativa.

nn

Le esperienze all’aria aperta ed il contatto con la natura rappresentano un ottimo stimolo per le persone affette da disabilità e contribuiscono a contrastare il fenomeno di autoisolamento delle famiglie.

nn

A causa delle disposizioni sanitarie anti contagio è obbligatoria la prenotazione al num. 3333240170.

n

giovedì 7 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti