Attualità

Domani a Santeramo corteo e sit-in contro il “Green Pass”

La Redazione
Green pass
L'iniziativa di protesta avrà inizio alle ore 20: da Piazza del Lago verso Piazza Garibaldi per poi giungere in Piazza Municipio
scrivi un commento 60

Domani, 3 ottobre, alle ore 20:00 avrà luogo un corteo e sit in a Santeramo promosso da un gruppo spontaneo di cittadini per dire “no” al Green Pass.

nn

A comunicarlo, con una nota giunta in Redazione, è un comitato spontaneo di cittadini.
nIl corteo avrà inizio da Piazza del Lago verso Piazza Garibaldi per poi giungere in Piazza Municipio.

nn

«Come Liberi Cittadini di Santeramo – si legge nella nota pervenuta in Redazione – ci ritroviamo riuniti nella lotta comune contro l’ultimo provvedimento emanato, l’imposizione di una certificazione verde quale vessillo di libertà, che sta dividendo persone, famiglie e lavoratori».

nn

La protesta contro l’introduzione della certificazione verde per l’accesso in alcuni locali e manifestazioni – che già ha visto una serie di manifestazioni e cortei in tutta Italia – giunge quindi anche a Santeramo.

nn

«Dalla condivisone di idee e riflessioni, comuni a vaccinati e non, è nata l’esigenza di dare forza a

nn

tutte le piazze d’Italia con una nostra manifestazione che si esprimerà assolutamente in silenzio,

nn

lasciando parlare solo i cartelli che avremo indosso. Il messaggio cardine della manifestazione sarà: "No al Green pass, perché? Lo spiega la legge", perciò si farà emergere l'incostituzionalità del provvedimento, la violazione dei diritti umani e le libertà personali, attraverso la citazione degli articoli della Costituzione, del Regolamento europeo e la Dichiarazione universale dei diritti umani, con domande provocatorie a cui gli stessi articoli porranno risposta».

nn

«Non siamo esperti di legge, ma come cittadini della Repubblica Italiana è nostro dovere conoscere la Costituzione e difenderla, come cittadini europei abbiamo il Regolamento europeo che ci appartiene e come Uomini siamo rappresentati e tutelati dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Se è vero che il popolo è sovrano, e la nostra è una repubblica, allora come “res publica” è giunto il momento che il popolo agisca per ripristinare i propri diritti e le libertà sottratte».

n

sabato 2 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti