Attualità

“L’uragano all’improvviso – Diario su un intruso bastardo”, domani la presentazione del libro

La Redazione
Una rosa blu per Carmela
L'autrice, Maria Patrizia Casucci, dopo aver affidato la propria storia alle pagine di un libro, ha scelto di devolvere i diritti d'autore all'associazione Una Rosa Blu per Carmela Odv.
scrivi un commento 26

Domenica 12 settembre alle ore 18:00 presso l’atrio del palazzo Marchesale, Maria Patrizia Casucci presenterà il suo libro “L'uragano all'improvviso – Diario su un intruso bastardo”. L’autrice dopo aver affidato la propria storia alle pagine di un libro, l'ha trasformata in opportunità per rendere quanto di buono ha ricevuto durante il suo percorso, scegliendo di devolvere i diritti d'autore all'associazione Una Rosa Blu per Carmela Odv.  

nn

L’associazione santermana si occupa di rendere meno ostico il percorso terapeutico delle pazienti oncologiche, “piccoli gesti per ritrovare l'autostima e imparare a vivere con equilibrio la malattia.”

nn

“Nel suo diario – spiega l’associazione – Patrizia, ha cercato di raccontare il difficile percorso della malattia, dalla diagnosi, alla conclusione delle terapie, evidenziando come in ognuno di noi la forza e la capacità di reazione siano innate e come sia fondamentale, nei momenti di difficoltà, far ricorso alla tenacia e alla determinazione”. 

nn

Oltre all’autrice interverranno Letizia Laera, Oncologo Medico UOC Oncologia e Oncoematologia EE Ospedale Miulli, Alba Fiorentino, Primario presso Radioterapia Oncologica Ospedale Miulli.

nn

La serata sarà allietata dalle musiche del Maestro Nicola Albano. 

nn

Si potrà accedere alla presentazione mostrando il Green Pass. L’ingresso è gratuito su prenotazione tramite le pagine Facebook o Instagram “Una rosa blu per Carmela”, via mail unarosablupercarmela@gmail.com oppure tramite telefono Rosa Giampetruzzi: 3392335367.

n

sabato 11 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti