Attualità

Lavori Aqp corso Tripoli, Baldassarre: «Dal 21 giugno l’avvio, nessun cambio per trasporto pubblico»

La Redazione
Il sindaco di Santeramo
La Sita avrebbe ritirato questa comunicazione che Baldassarre ha bollato come "unilaterale"
scrivi un commento 19

Nessun cambio di percorso né di capolinea per il servizio di trasporto pubblico a Santeramo

nn

A comunicarlo è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre, in una diretta su Facebook.

nn

Secondo il sindaco, infatti, tali cambi sono prerogativa del sindaco. A tal proposito – malgrado esista una comunicazione ufficiale inoltrata dalla stessa azienda di trasporti al protocollo comunale – la Sita avrebbe ritirato questa comunicazione che Baldassarre ha bollato come “unilaterale”.

nn

A tal proposito, però, nella giornata di domani il sindaco incontrerà il direttore di esercizio della Sita per discutere eventuali cambi di percorso e di capolinea visti i lavori che interesseranno appunto corso Tripoli.

nn

Il 21 giugno prossimo, infatti, partiranno i lavori che Acquedotto Pugliese avvierà per la sostituzione delle condotte idriche.

nn

I lavori (che prenderanno avvio dalla parte bassa di corso Tripoli) saranno effettuati a step e, mediante degli appositi sistemi di bypass, consentiranno di non far mancare la fornitura d’acqua ad abitazioni e attività commerciali della zona. Previsti, ove necessario, anche interventi sui marciapiedi.

nn

Lo slittamento dell’avvio di queste operazioni, che da una prima comunicazione sarebbero dovuti partire già nel mese di novembre 2020, è stato necessario per far conciliare la sostituzione delle condotte idriche con i lavori di ribitumazione che saranno appunto a cura di Aqp.

nn

Baldassarre ha poi comunicato che, di concerto con la città Metropolitana, sono allo studio alcune misure di viabilità tese ad evitare e a deviare il traffico dei mezzi pesanti, in direzione Santeramo, per non intralciare in alcun modo i lavori che eseguirà Acquedotto Pugliese.

n

lunedì 14 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti