Attualità

AstraZeneca, Lopalco sulla seconda dose: “Agli under 60 verrà somministrato Pfizer o Moderna”

La Redazione
Pier Luigi Lopalco
La Regione Puglia è pronta ad adeguarsi alle disposizioni nazionali
scrivi un commento 2

L'assesore alla Sanità Pier Luigi Lopalco dopo lo stop alle somministrazioni delle seconde dosi con AstraZeneca per gli under 60, annunciato ieri nella confernza stampa sugli aggiornamenti della campagna vaccinale, ha dichiarato "Siamo pronti ad attuare immediatamente le disposizioni del Commissario Figliuolo su Astrazeneca. Sono circa 37mila le seconde dosi di Astrazeneca programmate per le prossime settimane cittadini under 60: a loro verrà somministrato Pfizer o Moderna secondo le indicazioni nazionali".
nLopalco ci ha tenuto a precisare che non ci saranno intoppi per la campagna vaccinale in Puglia, in quanto il numero di persone under 60 ad aver ricevuto Astrazeneca non è elevato, dovuto probabilmete al fatto che in Puglia non sia stato effettutato nessun Open day con il vaccino della casa farmaceutica anglo-svedese. 
n"Parliamo di un quantitativo assolutamente compatibile con le nostre scorte, questa indicazione del Cts non impatterà dunque sulla nostra campagna vaccinale, gli appuntamenti non subiranno slittamenti" ha infine aggiunto l'assessore alla Sanita.

n

sabato 12 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti