Attualità

Celebrata ieri telematicamente la Giornata dello Sport

La Redazione
I rappresentati delle associazioni consorziate
Durante l'evento è stato anche presentato il logo del consorzio che raggruppa 17 associazioni sportive locali
scrivi un commento 4

Domenica 6 giugno 2021 il “Consorzio Sportivo Santermano” (CSS) ha celebrato la Giornata Nazionale dello Sport (#GNS21) in maniera originale.

nn

Il CSS, non potendo per le normative vigenti al contrasto della diffusione del COVID 19 organizzare festosi “assembramenti” sportivi, ha deciso di presentare il proprio logo ufficiale. Alle ore 11:00 presso la sala “Padre Giandomenico” del Palazzo Marchesale si sono riuniti atleti, tecnici e dirigenti delle 17 Associazioni Sportive Dilettantistiche consorziate.

nn

Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale il vicesindaco Maria Anna e l’assessore comunale al coordinamento eventi Giuseppe Fraccalvieri. La cittadinanza santermana ha potuto seguire l’evento in diretta facebook. Il presidente del consorzio sportivo Angelo Silletti ha introdotto l’evento ripercorrendo i passi che hanno condotto alla costituzione del CSS, rileggendo i principi di coesione e collaborazione descritti nello statuto consortile e proponendo per settembre 2021 un’evento di promozione sportiva in presenza.

nn

Michele Morisco (creatore del logo) ha descritto il “concept” che c’è alla base del logo: un discobolo “senza piedistallo” segno del gesto atletico comune a tutte le discipline sportive contornato da cinque cerchi. I cinque cerchi riprendono i valori olimpici, sono di differenti colori non identificativi di un’unica associazione. Un cerchio è posto sulla testa del discobolo, segno del focus sull’intelletto e sulla promozione culturale che il CSS deve perseverare. I rappresentanti istituzionali presenti hanno ribadito che l’amministrazione comunale loda queste iniziative di “solidarietà” sportiva e si pone a disposizione per future collaborazioni. Giuseppe Lassandro (Vicepresidente CONI Puglia) ha rimarcato che la crescita sportiva passa attraverso le “sconfitte”. Perdere tempo per lo sport è l’unica via per favorire la crescita di una comunità e garantire un futuro migliore alle giovani generazioni. 

nn

In attesa di istituire i recapiti ufficiali è possibile inviare ogni richiesta/informazione sulle attività del Consorzio Sportivo Santermano ai recapiti del Presidente: Angelo Silletti Telefono: 3334233290 E-Mail: angesill@alice.it

n

lunedì 7 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti