La misura è in vigore ormai dal 15 marzo scorso

L'arancione è lontano: Puglia in zona rossa almeno per un'altra settimana

La conferma arriva dalla cabina di regia nazionale dopo la valutazione dei dati della nostra regione, tra i quali pesa il 47% dei posti letto occupato in terapia intensiva.

Attualità
Santeramo venerdì 16 aprile 2021
di La Redazione
Puglia zona rossa
Puglia zona rossa © n.c.

L'Rt, l'indice che misura l'accelerazione dei contagi, è sceso sotto quota 1. Ma l'incidenza settimanale dei contagi è di 260 casi ogni 100mila abitanti (quindi oltre la soglia critica fissata a quota 250) e la pressione sul sistema sanitario è ancora molto forte. Per questo motivo la Puglia resta ancora zona rossa almeno per un'altra settimana. La conferma arriva dalla cabina di regia nazionale dopo la valutazione dei dati della nostra regione. Tra questi, pesa il 47% dei posti letto occupato in terapia intensiva. La misura della zona rossa è in vigore ormai dal 15 marzo scorso.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Cittadino ha scritto il 16 aprile 2021 alle 18:39 :

    Quando hai il governatore Emiliano che afferma "autogestitevi, non pretendete controlli" cosa ti puoi aspettare? Per abbassare il numero dei contagi bisogna fare i lockdown in maniera seria, altrimenti a cosa servono? Solo ad affamare le famiglie con le chiusure? E abbiamo pure tanti bambini in DAD... Non è un caso se anche sul fronte dei vaccini la Puglia spicca per ritardi e inefficienze. È la gestione che non funziona. Rispondi a Cittadino