Attualità

Covid, nell’area metropolitana di Bari sono 4071 i casi registrati in una settimana

La Redazione
Report covid
Dati in diminuzione, tasso per 100mila abitanti pari a 330,9
scrivi un commento 122

4.071 nuovi casi di contagio da Covid-19 registrati nell'area Metropolitana di Bari tra il 29 marzo e il 4 aprile scorso.

nn

A certificare il dato è la direzione generale della Asl Ba che, in una nota, commenta l'ultimo report sui contagi che tiene conto dei casi avvenuti nella settimana in questione e delle somministrazioni vaccinali avvenute nell'arco temporale 1-8 aprile.

nn

Secondo quanto affermato nel report i casi sarebbero in discesa nel confronto con la settimana precedente: il tasso per 100mila abitanti si attesta così a quota 330,9.

nn

Sono invece 24 i comuni oltre il livello di 250 nuovi casi per 100mila abitanti, contro i 26 di sette giorni fa.

nn

La campagna vaccinale anti-Covid 19 sta progredendo secondo quanto previsto dai piani nazionali e regionali. All’8 aprile risultano complessivamente somministrati oltre 241mila vaccini, di cui circa un terzo (81.328) è stato garantito – tra prima e seconda dose – a persone con età pari o superiore agli 80 anni.

nn

In considerazione della delicata fase pandemica che stiamo attraversando, la Asl Ba invita i cittadini a rispettare con maggiore attenzione le regole anti-contagio e ad evitare assembramenti in luoghi pubblici e privati. «Distanziamento, igienizzazione delle mani e uso delle mascherine sono comportamenti che vanno rispettati da tutti i cittadini, anche da chi ha ricevuto la prima o anche la seconda dose di vaccino anti-Covid 19» – commenta la Asl a margine della nota.

n

domenica 11 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti