Attualità

Biglietti corsa singola online Sita, monta la protesta dei pendolari. Online una petizione

La Redazione
Sita
La petizione, indirizzata al presidente della Regione Puglia Emiliano, si rende necessaria per modificare il servizio di acquisto
scrivi un commento 40

Ha scatenato pesanti polemiche la recente decisione della Sita Sud trasporti riguardo la possibilità di acquistare, soltanto online, i biglietti di corsa semplice.
nQualche giorno fa, infatti, l’azienda di trasporto pubblico pugliese giustificava tale scelta con la necessità di evitare che a bordo dei mezzi si creino condizioni non conformi ed evitare un sovrannumero di passeggeri considerata la situazione epidemiologica attuale derivante dal Covid-19.

nn

Dal canto loro, però, i passeggeri non ci stanno e “battono i pugni”.
nSecondo i fruitori del servizio, vi sarebbero due ostacoli principali. Uno deriverebbe dal pagamento elettronico che seppur in linea con i trend di molti Paesi, vede molti utenti non in possesso di forme di pagamento digitale. Dall’altro lato, la questione legata alla spendibilità del biglietto di corsa semplice una volta acquistato. Pare, infatti, che il biglietto sarebbe valido solo ed esclusivamente per la corsa indicata al momento dell'acquisto e non sarebbe riutilizzabile magari in un altro orario o in un altro giorno.

nn

A tal proposito, quindi, è stata creata una petizione online per chiedere, al presidente della Regione Puglia Emiliano, di intervenire in merito.

n

lunedì 1 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti