Attualità

Vaccino Covid19, la santermana Miriana Girardi e le sue colleghe ironizzano sulle fake news

Barbara Colapinto
Barbara Colapinto
close
Vaccino Covid19
Utilizzando alcuni degli strumenti più utilizzati dai giovani, Instagram e TikTok, le ragazze impegnate nel laboratorio Covid-19 del Policlinico, hanno raccontato in un breve video, con parodie e mimi, la propria esperienza.
scrivi un commento 3123

Con grande simpatia la santermana Miriana Girardi ed alcune sue colleghe, assistenti sanitarie del Policlinico di Bari, hanno ironizzato sulle numerose fake news sul vaccino anti Covid-19.
n
nUtilizzando alcuni degli strumenti più utilizzati dai giovani, Instagram e TikTok, le ragazze impegnate nel laboratorio Covid-19 del Policlinico, hanno raccontato in un breve video, con parodie e mimi, la propria esperienza post vaccino.

nn

Al ritmo di "Ti devi fidare", Miriana e le sue colleghe hanno ricordato anche ai più giovani l'importanza che riveste il vaccino in questo momento storico e anche la responsabile del laboratorio di Epidemiologia molecolare del Policlinico di Bari, dott.ssa Maria Chironna, ha commentato il post sulla sua pagina Facebook "Millennials in azione! Con l’avvio della vaccinazione antiCOVID19 era scontato che i complottisti, gli antivax, i novax, quelli che “mi hanno detto che questi vaccini sperimentali possono modificarci il DNA e hanno effetti collaterali gravi” sarebbero ricomparsi e avrebbero cominciato a dimenarsi un po’, tanto per creare un po’ di confusione.È da un po’ che sto tenendo d’occhio queste ragazze. Lavorano nel Laboratorio Covid19 del Policlinico. Sono millennials, usano i social e forse possono arrivare con ironia e allegria lì dove bravissimi comunicatori un po’ âgée potrebbero non arrivare."

nn

Così il profilo social @vita_da_as (abbreviazione di “vita da assistenti sanitari) è stato invaso dai visitatori intenti a curiosare nel quotidiano delle giovani professioniste alle prese con la pandemia e con la tensione lavorativa che ne consegue.

n

martedì 12 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti