Attualità

E’ arrivato il momento della pensione per il Luogotenente dei Carabinieri Falagario

La Redazione
Il Luogotenente Falagario per 27anni Comandante della Stazione dei Carabinieri di Santeramo
Falagario – arruolatosi nell'arma nel 1980 – per ben 27 anni (era infatti il 1993) ha ricoperto il luogo di Comandante della locale stazione dell'Arma
scrivi un commento 419

Dal 1 gennaio 2021, dopo 40 anni di onorato servizio, è scattato il collocamento in pensione per il Luogotenente Raffaele Falagario, comandante della stazione dei Carabinieri di Santeramo in Colle.

nn

Falagario – arruolatosi nell’arma nel 1980 – per ben 27 anni (era infatti il 1993) ha ricoperto il luogo di Comandante della locale stazione dell’Arma.
nNella sua lunga carriera ha ricevuto diversi importanti riconoscimenti ed onorificenze (è infatti Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Medaglia d’Oro al merito di lungo comando e ha ricevuto la Croce d’oro per anzianità di servizio nell’Arma oltre ad aver ricevuto la Medaglia Mauriziana, massima onorificenza di comando per l’Arma, ed è stato inoltre insignito dell’onorificenza del Sacro Ordine Militare Costantiano di San Giorgio di Napoli) tra cui spicca l’enconmio solenne ricevuto per aver soccorso, nel luglio 2015, 19 bambini e 3 educatrici rimasti intrappolati a seguito di un violento nubifragio.

nn

Al momento non è ancora noto il nome della persona che subentrerà nel ruolo di Comandante della Locale stazione dei Carabinieri.

nn

SanteramoLive.it ringrazia sentitamente il Luogotenente Falagario per il servizio svolto nella nostra comunità e per la disponibilità e sincera collaborazione avuta nei confronti della nostra Redazione.

n

sabato 9 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti