Attualità

Area dog, al via i lavori nell’area individuata di piazza Berlinguer e via La Pira

La Redazione
Piazza Berlinguer
I lavori prevedono la realizzazione di un cordolo perimetrale, cartellonistica, cestino per la raccolta delle deiezioni e l'istallazione al suo interno di alcune strutture di gioco per gli amici a 4 zampe
scrivi un commento 57

Al via i lavori per la realizzazione di una prima area dog a Santeramo.
nL’area individuata riguarda la parte alta di Piazza Berlinguer/Via Giorgio La Pira.

nn

A comunicare l’avvio di questi lavori è il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Santeramo in una nota pervenuta in Redazione.

nn

I lavori – come si legge nella nota – prevedono la realizzazione di un cordolo perimetrale in cemento con recinzione e cancelletto d’ingresso, cartellonistica, cestino per la raccolta delle deiezioni e l’istallazione al suo interno di alcune strutture di gioco per gli amici a quattro zampe.

nn

«La nuova area dedicata ai migliori amici dell’uomo – scrive il gruppo consiliare pentastellato – è un obbiettivo politico previsto dal nostro programma elettorale e fortemente richiesto dai cittadini. Una nuova struttura ed un nuovo servizio di cui Santeramo era sprovvista, realizzata grazie all’impegno diretto del Consigliere comunale (M5S) Pasquale Visceglia con delega ai parchi cittadini e all’Assessore ai Lavori Pubblici, Rocco Marsico, che ha seguito le fasi progettuali e di realizzazione».

nn

«Come per il ripristino, la messa in sicurezza e l’ammodernamento delle aree giochi per i più piccoli – interviene il Consigliere Comunale Pasquale Visceglia – questa nuova opera pubblica, dedicata ai nostri amici a quattro zampe, è anch’essa un impegno ben preciso preso con i cittadini e che oggi, dopo anni di sacrifici affrontati dalla nostra Amministrazione anche per rimettere in ordine i conti, stiamo realizzando a Santeramo».

nn

«L’impegno dei consiglieri di maggioranza su questo tema, non si ferma qui. Visto il cospicuo numero di possessori di cani e le dimensioni del nostro Comune – conclude Visceglia – siamo coscienti della necessità di creare ulteriori aree dog in altre zone del paese che abbiamo già individuato e per le quali stiamo valutando la fattibilità».

n

venerdì 8 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti