A comunicare l’avvio di questi lavori è il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Santeramo in una nota pervenuta in Redazione.

Area dog, al via i lavori nell'area individuata di piazza Berlinguer e via La Pira

I lavori prevedono la realizzazione di un cordolo perimetrale, cartellonistica, cestino per la raccolta delle deiezioni e l’istallazione al suo interno di alcune strutture di gioco per gli amici a 4 zampe

Attualità
Santeramo venerdì 08 gennaio 2021
di La Redazione
Piazza Berlinguer
Piazza Berlinguer © SanteramoLive.it

Al via i lavori per la realizzazione di una prima area dog a Santeramo.
L’area individuata riguarda la parte alta di Piazza Berlinguer/Via Giorgio La Pira.

A comunicare l’avvio di questi lavori è il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Santeramo in una nota pervenuta in Redazione.

I lavori – come si legge nella nota - prevedono la realizzazione di un cordolo perimetrale in cemento con recinzione e cancelletto d’ingresso, cartellonistica, cestino per la raccolta delle deiezioni e l’istallazione al suo interno di alcune strutture di gioco per gli amici a quattro zampe.

«La nuova area dedicata ai migliori amici dell’uomo – scrive il gruppo consiliare pentastellato - è un obbiettivo politico previsto dal nostro programma elettorale e fortemente richiesto dai cittadini. Una nuova struttura ed un nuovo servizio di cui Santeramo era sprovvista, realizzata grazie all’impegno diretto del Consigliere comunale (M5S) Pasquale Visceglia con delega ai parchi cittadini e all’Assessore ai Lavori Pubblici, Rocco Marsico, che ha seguito le fasi progettuali e di realizzazione».

«Come per il ripristino, la messa in sicurezza e l’ammodernamento delle aree giochi per i più piccoli – interviene il Consigliere Comunale Pasquale Visceglia - questa nuova opera pubblica, dedicata ai nostri amici a quattro zampe, è anch’essa un impegno ben preciso preso con i cittadini e che oggi, dopo anni di sacrifici affrontati dalla nostra Amministrazione anche per rimettere in ordine i conti, stiamo realizzando a Santeramo».

«L’impegno dei consiglieri di maggioranza su questo tema, non si ferma qui. Visto il cospicuo numero di possessori di cani e le dimensioni del nostro Comune – conclude Visceglia - siamo coscienti della necessità di creare ulteriori aree dog in altre zone del paese che abbiamo già individuato e per le quali stiamo valutando la fattibilità».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • MARIA CAPON ha scritto il 01 febbraio 2021 alle 10:14 :

    Hanno dato spazio ai cani e tolto spazio ai bambini, ASSURDO!!!!! ASSURDO!!! Rispondi a MARIA CAPON

  • Rosa Colacicco ha scritto il 09 gennaio 2021 alle 12:31 :

    Quali sono le altre aree individuate? Quali i criteri di scelta adottati? Chi è stato coinvolto nella decisione? È stato "sentito" il parere di chi risiede nei pressi delle aree individuate al fine di mitigare gli "interessi/bisogni con i disagi"? Rispondi a Rosa Colacicco

  • Rosa Novielli ha scritto il 09 gennaio 2021 alle 08:17 :

    Bello, ci abbiamo messo dieci o forse più, anni più dei Gioiesi a pensarlo, mettiamolo in pratica. Ottimo anche rimodernare i giochi, sarebbe anche bello se sotto i giochi ci fosse la guaina antiurto anziché pietriccio che viene usato per atti vandalici. Rispondi a Rosa Novielli

  • Invano Paradiso ha scritto il 09 gennaio 2021 alle 07:14 :

    Tipo... Non dovevano asfaltare c. Tripoli? Rispondi a Invano Paradiso

  • franco Porfido ha scritto il 08 gennaio 2021 alle 19:09 :

    Desidero sapere, per cortesia, l'ammontare di questa opera, risultando la dichiarazione del consigliere Visceglia, priva di un dato essenziale che sempre deve arredare un qualsiasi intervento pubblico. Inoltre chiedo allo stesso consigliere un elenco aggiornato delle opere pubbliche, originate di questa Amministrazione, ovvero non quelle rimorchiate dalla precedente. Grazie. Rispondi a franco Porfido