Il punto sul calcio giovanile santermano

Francesco Pontrandolfo LiveYou - Sport
Santeramo in Colle - mercoledì 28 ottobre 2015
Il punto sul calcio giovanile santermano

Il punto sul calcio giovanile santermano

Sono partite ormai da tempo tutte le attività sportive e a breve, nonostante tutte le problematiche legate al campo comunale "Casone", partiranno le attività ufficiali delle società calcistiche santermane.

La stagione 2015/2016 vede la presenza di quattro società calcistiche: Asd Dive Group Santeramo, Acd Santeramo, Asso Don Bosco Asd e Virtus Santeramo, ognuna con le sue idee, i suoi numeri e le proprie speranze.

L' 8 novembre 2015 inizieranno ufficialmente tutti i campionati provinciali e tutte le attività previste dalla federazione calcistica. Nel comunicato ufficiale n.12 del 22/10/2015 della FIGC puglia sono stati infatti stilati i gironi delle diverse categorie partecipanti:

- Asd Dive Group Santeramo: giovanissimi provinciali, esordienti a 9 fase autunnale, pulcini a 7 misti;

- Virtus Santeramo: esordienti a 9 fase autunnale, pulcini a 7 misti, pulcini 2° anno;

- Asso Don Bosco Asd: allievi provinciali, giovanissimi provinciali;

- Acd Santeramo: giovanissimi provinciali.

A breve usciranno i calendari dove si sapranno gli orari e la successione degli incontri, interessante sembra essere il girone D categoria giovanissimi dove si scontreranno tre squadre santermane con addirittura 6 derby tra andata e ritorno. Lo stesso girone vede la presenza di due squadre di Altamura, due di Gioia ed una di Cassano. In attesa del fischio d'inizio ci si augura di vedere tanto sano agonismo e soprattutto tanto fair-play.

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti