Politica

Liste civiche, il commento di “Santeramo in Movimento”

La Redazione
Lavatrice elettorale
Il locale Movimento 5 Stelle: "Queste liste non son altro che parafulmini dei partiti dove poter nascondere i simboli attraverso gli stessi uomini"
scrivi un commento 291

“Santeramo in Movimento” commenta la nascita di diverse liste civiche in vista della prossima tornata elettorale. Scrive il gruppo in una nota. “Così ogni qual volta si avvicinano le elezioni comunali il trend è sempre lo stesso, spariscono i simboli dei partiti e i muri delle nostre città vengono deturpati da improbabili manifesti che inneggiano a liste civiche, nascono pagine social dove si invita alla partecipazione giovani interessati a fantomatici progetti politici. Queste liste non son altro che parafulmini dei partiti dove poter nascondere i simboli attraverso gli stessi uomini di partito.

nn

Gli stessi uomini che si vergognano a presentarsi sotto le proprie bandiere di appartenenza storica, ma non si vergognano a farlo sotto quelle civiche, salvo poi tornare nei rispettivi partiti non appena terminate le elezioni”.

nn

Inoltre, il Movimento 5 stelle locale si dichiara come “l'unica forza politica in grado di rappresentare davvero l'interesse collettivo dei cittadini”. Proseguendo, il partito accusa le liste civiche in questione di tentativi di avvicinamento “di persona o nei corridoi bui dei social cercando un improbabile accordo”, rimarcando la propria posizione come quella di un “avversario che, da sempre e per sempre, non farà mai un passo indietro e non si mischierà mai in queste ridicole ammucchiate, continuando a sbatter loro civilmente le porte in faccia” e partecipando con una sola lista alle prossime elezioni amministrative. 

n

giovedì 2 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti