Volley

Volley Serie D, Volley Santeramo K.O. per 3-2 contro la Jet Log Bitonto

La Redazione
Volley Serie D
L'ASD Volley Santeramo osserverà la prossima settimana un turno di riposo e tornerà in campo solo il 17 dicembre, nell'ultima giornata di andata, facendo visita alla Maxima Volley
scrivi un commento 23

L’attesa partita dell’ASD Volley Santeramo con la Jet Log Bitonto disegna un sorriso amaro sul volto di Francesco Bruno. La squadra rossoblu fatica nella fase iniziale dell’incontro, vince il secondo e terzo set, ma quando sembra avere la vittoria a portata di mano perde la sicurezza necessaria per afferrarla.

nn

L’allenatore, rispetto alle scorse uscite, recupera Lanzolla, Petragallo e Simonetti F., schierate sin dall’inizio insieme ad Abrescia, Perniola, Natuzzi e Simonetti A., ma l’impatto sulla partita è pessimo. Uno 0-7 che costringe subito il tecnico a richiamare le sue giocatrici. Da questo punto in poi il set è equilibrato, ma le bitontine se lo aggiudicano per 18-25, forti dei sette punti di vantaggio iniziali.

nn

Non incanta la Jet Log, anzi, sembra soffrire degli stessi problemi in ricezione del Santeramo. Anche il secondo set si gioca sul filo dell’equilibrio, fino a quando sul 18-18 entra in campo Perrone per Simonetti F. a cambiare le carte in tavola. Le padrone di casa pareggiano il conto con 25 punti a 21.

nn

Nella terza frazione le due squadre si alternano a condurre nel punteggio anche se con scarti minimi. Sul 14-13 per la squadra ospite, Bruno manda in campo Mondelli al posto di Natuzzi. Mentre in campo avversario Marzocca cambia tre giocatrici. Non riesce a frenare, però, la deriva che porta il Santeramo a conquistare il punto per 25-20. Le rossoblu mostrano di essere più precise e continue quando giocano con tranquillità.

nn

Nel quarto parziale invece l’ASD Volley Santeramo si smarrisce, quasi avesse timore di vincere. Il Bitonto cresce, mette a segno i suoi colpi e costruisce un vantaggio che gli consente di condurre in porto il set per 25-20.

nn

Il pubblico santermano, meno caloroso che in altre occasioni, spera nel tie-break per ottenere la vittoria. Invece, ancora una volta, le giocatrici murgiane mancano di precisione nei momenti cruciali e le bitontine tornano a casa con due punti (12-15).

nn

Per quanto visto in campo si tratta sicuramente di un’occasione persa per le rossoblu. L’ASD Volley Santeramo osserverà la prossima settimana un turno di riposo e tornerà in campo solo il 17 dicembre, nell’ultima giornata di andata, facendo visita alla Maxima Volley. Seguirà la lunga pausa natalizia, per cui l’appuntamento davanti ai propri tifosi al Palazzetto Vitulli è fissato per sabato 7 gennaio 2017.

n

mercoledì 7 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti