Basket

Basket, prima divisione: la Pgs sconfitta sul campo del Basket Corato

La Redazione
Basket
I ragazzi santermani cedono per 61 a 48. Decisivo il break a inizio terzo quarto
scrivi un commento 9

La Pgs Asso Don Bosco Santeramo continua a soffrire il “mal di trasferta” e perde sul campo del Basket Corato col punteggio di 61 a 48.

Primo quarto che inizia nel segno di Antonacci, che segna i primi 8 punti dei suoi, mentre nel Santeramo è Angiola (19 punti totali) con tre canestri a tenere la Pgs a contatto. Nella seconda metà del quarto, però, il Corato produce un nuovo break con 5 punti consecutivi di Cannillo e alla tripla di Solazzo, che consente ai biancoverdi di portarsi sul +8 (18-10) dopo dieci minuti, grazie anche alla pressione operata sui portatori di palla avversari.

Nel secondo quarto la Pgs registra la sua difesa e la zona 2-3 schierata da Paradiso e compagni produce i suoi frutti: i padroni di casa, infatti, realizzano solo 4 punti in dieci minuti, mentre la Pgs ne mette a segno 8 e si riporta a contatto (22-18) all’intervallo lungo.

Il rientro dagli spogliatoi, però, è pessimo per la squadra santermana: il Corato continua a pressare alto (una costante per tutti i 40 minuti di gioco) e il Santeramo perde così numerosi palloni in apertura di quarto, tutti convertiti in facili contropiedi dai coratini, soprattutto dal top scorer Antonacci (22 punti e numerosi assist per lui). Il parziale dei primi minuti della ripresa è di 12-2 e la Pgs appare sulle gambe, arrivando a dieci minuti dal termine addirittura sul -20 (48-28).

Nell’ultima frazione di gioco arriva finalmente la reazione della Pgs, che segna con regolarità e si guadagna anche numerosi tiri liberi, realizzati con buone percentuali sia dagli esterni che dai lunghi santermani. Il parziale in favore del Santeramo (13-20) porta così il risultato finale sul 61-48.

Brutta battuta d’arresto della compagine santermana, che non è stata pronta a reagire ad un vero e proprio black out a inizio terzo quarto, che ha compromesso il prosieguo della partita.

Adesso il prossimo impegno per la Pgs è fissato per sabato 27 gennaio al PalaVitulli alle ore 18.00, quando i santermani ospiteranno la forte Virtus Altamura.

Basket Corato – Pgs Asso Don Bosco Santeramo 61-48 (18-10, 4-8, 26-10, 13-20)

Corato: Antonacci 22, Piarulli, Bove 4, Cannillo 16, Solazzo 3, Piombino 12, Picca, Cipriani 2, Rotunno 2, Di Tommaso. All.: Scaringella.

Santeramo: Angiola 19, Paradiso 4, Porfido A. 5, Porfido L. 4, Stano D. 6, Stano G., Bitetti, Zeverino 4, Sirressi 4, Musci 2.

mercoledì 24 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti