Basket

Basket, domenica la prima edizione del Pgs Santeramo Streetball

Daniele Bitetti
Primo torneo di Steetball
Iscrizioni ancora aperte sino a venerdì pomeriggio
scrivi un commento 9

I campionati al coperto sono finiti da qualche settimana ed è tempo di concentrarsi quindi sui tornei all’aperto. Il primo della stagione si terrà proprio a Santeramo, domenica 11 giugno, presso il campo ombreggiato dell’Oratorio Salesiano.

La Pgs Don Bosco Santeramo, infatti, in collaborazione con l’oratorio, ha organizzato la prima edizione del Pgs Santeramo Streetball.

Questo torneo 3 contro 3 è aperto a tutti i cestisti e appassionati santermani e non solo: gli organizzatori attendono squadre da tutta la provincia e oltre. Al momento sono già 15 le squadre iscritte e il numero è destinato a crescere: ricordiamo che le iscrizioni saranno accettate entro le ore 18 di venerdì 8 giugno e che è possibile iscrivere squadre composte da 3 o 4 giocatori.

Insieme al torneo 3 contro 3 maschile è in programma, sempre domenica, anche un torneo 3 contro 3 femminile (per la prima volta a Santeramo) e l’immancabile gara del tiro da 3 punti.

È importante sottolineare che il Pgs Santeramo Streetball fa parte di un circuito più ampio, l’Apulian Tournament: ciò vuol dire che la squadra vincitrice del torneo santermano accederà di diritto alla fase finale regionale, che si svolgerà a Mola di Bari il prossimo 16 luglio, con la possibilità di accedere poi alle finali nazionali di Riccione.

“Per l’organizzazione del torneo è stata fondamentale la collaborazione dell’oratorio Salesiano di Santeramo, che ogni giorno cerca di far avvicinare i bambini e i ragazzi santermani allo sport in modo sano e positivo”, hanno dichiarato gli organizzatori del torneo.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “Pgs Santeramo Streetball” o contattare direttamente gli organizzatori ai numeri 3281088031, 3275404963 o 3803408439.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, sia in veste di spettatori che di giocatori.

mercoledì 7 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti