Basket

Basket, prima divisione: la Pgs perde sul campo della capolista

La Redazione
Basket
I ragazzi santermani in partita per tutto l'incontro, ma il Laterza si impone per 68 a 57
scrivi un commento 9

La Pgs Santeramo lotta ma perde sul campo della capolista Basket Laterza, che si impone col punteggio di 68 a 57.

nn

La Pgs è sempre alle prese con le numerose assenze, soprattutto nel reparto esterni (Simone, Michele Difonzo, De Ruvo, Ripa, Bitetti e Stano gli indisponibili) e si presenta a Laterza senza play di ruolo. I padroni di casa partono meglio (5-0), ma gli ospiti si riprendono subito e non fanno scappare gli avversari, che sono letteralmente trascinati dai canestri di Picaro (top scorer di serata con 36 punti) e Perrone. Alla fine del primo quarto, però, è la Pgs ad essere avanti (12-15).

nn

Nel secondo quarto i ragazzi santermani, grazie ai canestri del solito Alessandro Angiola, alle triple di Zeverino e ai buoni spunti sotto canestro di Paradiso arrivano a toccare il +5, prima di subire il recupero da parte del Laterza, che all’intervallo lungo è in vantaggio di 5 punti (33-28).

nn

Al rientro dagli spogliatoi la partita continua sulla falsa riga dei primi venti minuti, con il Laterza che non riesce a conquistare un buon vantaggio e la Pgs che ribatte colpo su colpo, nonostante la stanchezza, dovuta anche alle rotazioni ridotte, inizi a farsi sentire. I ragazzi santermani sono comunque pienamente in partita a dieci minuti dal termine, con 7 punti da rimontare (47-40).

nn

L’ultimo quarto inizia con il Santeramo che si disunisce un po’ e il Laterza che ne approfitta subito, sfruttando qualche mancata rotazione difensiva e qualche seconda occasione concessa, arrivando quindi al massimo vantaggio di 18 punti. La Pgs, però, come sempre non si arrende e ricuce lo strappo con orgoglio, riavvicinandosi sino al -11 (68-57) della sirena finale.

nn

Buona nel complesso la prova dei ragazzi santermani, considerato anche il valore degli avversari e le numerose assenze.

nn

Il prossimo impegno per la Pgs sarà anche l’ultima partita casalinga di questa stagione: sabato 18 marzo alle ore 18 e 30, infatti, i ragazzi santermani ospiteranno l’altra capolista, ossia la Mens Sana Rutigliano.

nn

Basket Laterza – Pgs Santeramo 68-57 (12-15, 21-13, 14-12, 21-17)

nn

Laterza: Picato 36, Perrone 17, Pignalosa 9, Galgano 6, Grottola, Savino, Lattarulo, Nardone, Pascale. All.: Perrone.

nn

Santeramo: Angiola A. 18, Zeverino 12, Paradiso 17, Colacicco G. 2, Colacicco N. 6, Difonzo V. 2, Musci, Sergio, Sirressi.

n

martedì 14 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti