Basket

Basket, prima divisione: la Pgs, ancora in emergenza, perde in casa contro il Mottola

La Redazione
Basket
I ragazzi santermani lottano e sono in partita fino a metà dell'ultimo quarto, ma non riescono a conquistare la vittoria
scrivi un commento 3

La Pgs Santeramo, sempre in grande emergenza a causa di infortuni e indisponibilità, cede al PalaVitulli contro la New Sporting Mottola per 59 a 45.

nn

Nei primi minuti del primo quarto entrambe le squadre corrono un po’ a vuoto, perdendo numerosi palloni, senza riuscire a costruire buoni tiri. Il primo canestro della partita (di Sergio) arriva dopo oltre due minuti di gioco, mentre per il Mottola Caragnano segna un paio di canestri dalla media distanza e consente ai suoi di chiudere il quarto in vantaggio di 3 punti (8-11).

nn

Nel secondo quarto il ritmo della partita non cambia, ma entrambe le squadre sono più concrete in attacco. La Pgs sfrutta i suoi lunghi (in particolare Conversa e Nunzio Colacicco) in post medio e basso e fa circolare bene la palla con gli esterni, trovando anche due tiri dall’arco di Zeverino. Negli ospiti, invece, è sempre Caragnano, supportato da Romanazzi, a trascinare i suoi segnando contro la difesa a zona due-tre schierata dalla formazione santermana.

nn

La Pgs, comunque, grazie ad una maggiore precisione in attacco riesce ad andare negli spogliatoi in perfetta parità sul 27-27.

nn

Al rientro in campo la Pgs sembra poter indirizzare la partita a proprio favore grazie al buon impatto del rientrante Stano e di Simone, che segnano 9 dei 12 punti del quarto nelle fila santermane. Il Mottola però difende con maggiore intensità nella seconda metà del quarto e la Pgs, complice anche un po’ di stanchezza, perde qualche pallone di troppo e concede dei facili contropiedi agli avversari, che passano nuovamente in vantaggio alla fine del quarto, anche se di due sole lunghezze (39-41).

nn

L’inizio dell’ultimo quarto è equilibrato, con la partita che va avanti a strappi sino a 5 minuti dal termine. Poi la Pgs cala, mentre il Mottola continua a tirare con alte percentuali, anche dalla lunga distanza. È una tripla di Agrusti, a due minuti dalla sirena, a chiudere virtualmente il match, nonostante la Pgs provi fino alla fine ad accorciare lo svantaggio. Svantaggio che, ad onor del vero, risulta essere un po’ eccessivo per quanto visto in campo.

nn

Il prossimo impegno per la Pgs, che ha l’obiettivo di interrompere la striscia negativa, è sul difficile campo della Dynamic Taranto, sabato 4 marzo con palla a due prevista per le ore 18 e 30.

nn

Pgs Santeramo – New Sporting Mottola 45-59 (8-11, 19-16, 12-14, 6-18)

nn

Santeramo: Stano 8, Simone 8, Conversa 4, Musci 2, Zeverino 12, Colacicco N. 7, Colacicco G., Sergio 2, Sirressi 2, Difonzo V.

nn

Mottola: Romanazzi 11, Basile 10, Caragnano G. 16, Caragnano D. 13, Salerno 6, Agrusti 3, Scarano, Fronza, Gravina.

n

lunedì 27 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti