Basket

Basket serie D, la Murgia Basket doma il Barletta

La Redazione
Azioni di gioco del match tra Murgia Basket e Barletta
La compagine santermana vince e chiude il girone al secondo posto in classifica. Dal 5 marzo l'avvio dei play-off
scrivi un commento 20

La Murgia Basket doma il Barletta e chiude in maniera trionfale la prima fase del campionato di serie D di basket.

nn

Il secondo posto in classifica è stato così conquistato mentre il Barletta dovrà accontentarsi, si fa per dire, del terzo posto.

nn

La partita, svoltasi sul parquet del PalaVitulli di Santeramo, con gli adriatici è stata incerta solo nel primo quarto chiusosi sul 16-15 mentre per il resto della gara i murgiani hanno controllato benne la situazione anche grazie ad un’ottima azione difensiva.

nn

Miglior scorer dell’incontro è stato, questa volta, non lo statunitense Dear con le sue prestazioni che migliorano di partita in partita.

nn

Tutta la Murgiabasket, guidata da coach Vito Console e dall’assistent coach Panessa, ha meritato gli applausi dei tantissimi tifosi presenti sugli spalti che hanno riempito in ogni ordine di posto il PalaVitulli.

nn

“A parte l’inizio di gara – commenta Vito Console, coach della Murgia Basket – in cui eravamo contratti, cosa che ogni tanto ci capita, abbiamo giocato veramente bene soprattutto in difesa. Avevamo contro una squadra fortissima alla quale faccio i complimenti perchè sono ben allenati, ben preparati ed hanno tre-quattro giocatori di alto livello. Noi abbiamo basato la nostra partita sulla difesa e così abbiamo potuto correre e trovare contropiedi creando un certo break”.

nn

“Venivamo – aggiunge il coach della formazione santermana – da una situazione non facile e per questo ringrazio la dottoressa Luminosa e tutto il suo staff che ci hanno permesso di far giocare tre giocatori che erano acciaccati ovvero Blackmon, Dear e Matteo Girardi, che non erano stati bene in settimana. Lo staff medico ha fatto un lavoro davvero eccezionale”. C’è anche da aggiungere che è fuori da qualche settimana anche Stefano Stano per un infortunio alla caviglia. Dovrebbe essere disponibile tra due o tre settimane.

nn

Il Barletta prima di questo incontro veniva da una lunga serie di vittorie: “Venivamo da nove vittorie consecutive – ha affermato l’allenatore ospite Ruggiero Curci – a cominciare proprio dalla partita contro il Santeramo, all’andata. Eravamo in un buon momento.

nn

Abbiamo avuto una settimana travagliata, non per campare scuse: due-tre nostri ragazzi non si sono allenati. Degni ha provato a giocare ma non era in condizioni. Il suo sostituto naturale non l’ho neanche portato perché si è lussato un dito il venerdì precedente la sfida. Abbiamo provato a giocare con Stephens e con alcuni ragazzi come portatori di palla ma è chiaro che non è la stessa cosa. Tra l’altro avevamo di fonte una signora squadra come Santeramo e non sarebbe stato facile comunque.

nn

Sono contento per quello che ha fatto la squadra nella prima parte della gara, l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

nn

Noi, come il Santeramo, siamo due società che si rispecchiano. Saremo le mine vaganti della seconda parte del campionato”.

nn

Il 5 marzo prenderà il via la seconda fase del campionato di serie D ovvero play-off e play-out. La Murgiabasket, con il secondo posto in classifica conquistato, farà parte del girone B insieme all’Anspi Taranto, al Monopoli, al Rutigliano e al New Basket Lecce. Nel giorne A, invece, ci sono: Corato, Lupa Lecce, Barletta, Invicta Brindisi, Pallacanestro Molfetta.

nn

 

nn

Tabellini Murgia Santeramo vs Barletta 82-69
nParziali: 1° 16-15, 2° 42-34 (26-19), 3° 62-49 (20-15) 4° 82-69 (20-20)

nn

nSanteramo: Difonzo V., Porfido, Petruzzelli, Lopane 2, Girardi M. 4, Desantis , Difonzo E. 19, Dear 28, Blackmon 25, Girardi L. 4. Coach Console, Ass.Coach Panessa
nBarletta: Stephen 27, Balducci A.4, Degni 3, Balducci 8, Rizzi 4, Signorile, Caruso, De Fazio 5, Gentili, Hill Jr 18.
nCoach Curci, Ass. Coach Degni.

n

martedì 21 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti