Basket

Basket prima divisione, la Pgs cede in casa al Laterza

La Redazione
Basket prima divisione
I ragazzi santermani reggono molto bene per venti minuti, poi crollano nel terzo quarto
scrivi un commento 13

La Pgs Santeramo cede in casa per 78 a 59 al forte Laterza, capolista del campionato dopo la vittoria della squadra di coach Perrone sul Rutigliano.

nn

Partono forte gli ospiti, che segnano 3 bombe consecutive con Moliterni e Perrone (giocatori provenienti da categorie superiori come DNB e C silver) e provano a costruire subito un margine di vantaggio significativo. La Pgs però tiene e, grazie ai canestri di Michele Difonzo e al buon impatto di Giustino Colacicco, è a -6 alla fine del primo quarto (19-25).

nn

I ragazzi santermani giocano ancora meglio nel secondo quarto, difendono forte sugli avversari, chiudono le linee di passaggio e sono anche più precisi in attacco, prendendosi ognuno le proprie responsabilità offensive. Buono l’inizio di quarto di Conversa (4 punti di fila per lui), ma è tutta la Pgs che gioca bene, riuscendo a ribaltare l’inerzia del match e a portarsi in vantaggio di un punto (37-36) all’intervallo lungo.

nn

Ci si aspetterebbe un terzo quarto equilibrato, ma purtroppo il Santeramo che scende in campo è molto diverso da quello visto nei primi venti minuti di gioco. Tante palle perse e attacchi imprecisi consentono al Laterza facili contropiedi o transizioni, concluse spesso con tiri dall’arco: sono ben 6 i canestri dalla lunga distanza in questo quarto per gli ospiti. La Pgs quindi non riesce a trovare il bandolo della matassa e subisce quindi un pesante parziale che la porta sul -30 (39-69).

nn

Nell’ultimo quarto arriva comunque una apprezzabile reazione della squadra di casa, con il Laterza che fa riposare alcuni dei suoi titolari e il Santeramo che ne approfitta per ridurre lo svantaggio, realizzando 20 punti con i già citati Colacicco e Difonzo e riportandosi fino al -19 della sirena finale, quando il tabellone segna il punteggio di 59-78.

nn

Battuta d’arresto, quindi, per la Pgs contro un’avversaria molto forte. Adesso i ragazzi santermani sono attesi domenica 5 da un’altra partita difficile, quando saranno ospiti dell’Alberobello nel recupero della prima giornata, che per la cronaca è stata rinviata due volte.

nn

L’appuntamento per gli interessati è alle ore 18:30 al palazzetto in via Locorotondo.

nn

 

nn

Pgs Santeramo – Basket Laterza (19-23, 18-13, 2-33, 20-9)

nn

Santeramo: Difonzo M. 18, Colacicco G. 12, Angiola A. 8, Zeverino 5, Conversa 5, Simone 4, Paradiso 3, Difonzo 2, Ripa 2, Sirressi.

nn

Laterza: Moliterni 27, Picaro 20, Danza 12, Perrone R. 12, Nardone 4, Castro 2, Galgano 1, Grottola, Savino, Lattarulo.  All.: Perrone.

n

sabato 4 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti