Giochi sportivi studenteschi

Giochi sportivi studenteschi, ottimi risultati per le altlete del Liceo Scientifico "Pietro Sette"

Secondo posto di Caterina Massaro nel lancio del disco, primo posto di Andreina Ripa nei 100m ad ostacoli e i terzi posti di Maria Morgese nel salto in lungo e di Francesca Lanzolla sui 400m

Altri Sport
Santeramo sabato 14 aprile 2018
di La Redazione
Maria Morgese, Caterina Massaro, Andreina Ripa, Annalisa Digirolamo, Valentina Colacicco, Eliana Caponio, Francesca Lanzolla, Rosalinda Difonzo, Giorgia Capozza.
Maria Morgese, Caterina Massaro, Andreina Ripa, Annalisa Digirolamo, Valentina Colacicco, Eliana Caponio, Francesca Lanzolla, Rosalinda Difonzo, Giorgia Capozza. © ASD New Athletic Santeramo

Il 12 aprile, sotto il cielo limpido del campo “Bellavista” di Bari, è toccato alle scuole superiori prendere parte alle fasi provinciali dei Campionati Studenteschi di atletica leggera su pista.

Tra queste anche studentesse del Liceo Scientifico “Pietro Sette” al secondo anno di partecipazione alle competizioni.

Le ragazze, coordinate dalla proff.sa Gaudiomonte, si sono distinte nelle varie discipline dell’atletica, incorniciando risultati individuali rilevanti come il secondo posto di Caterina Massaro nel lancio del disco, il primo posto di Andreina Ripa nei 100m ad ostacoli e i terzi posti di Maria Morgese nel salto in lungo e di Francesca Lanzolla sui 400m.

“Al di là delle prestazioni – commenta la ASD New Athletic Santeramo che ha supportato le ragazze nell’impresa sportiva - questa manifestazione ha permesso di mettersi in gioco e di divertirsi, immergendosi in un contesto diverso dall’ordinario scuola-amici tipico dei ragazzi di questa generazione, che è quello dello sport e di come può unire. Si tratta di un passo avanti per coinvolgere gli adolescenti alla pratica sportiva che nella loro fascia di età viene sempre più trascurata».

Lascia il tuo commento
commenti