Altri Sport

Rugby, Vittoria ad Aradeo per la Union Santeramo

La Redazione
I ragazzi della Rugby Union Santeramo dopo la vittoria
Partita che termina sul 12-15, con i rossoblù che portano a casa la prima vittoria e i primi 4 punti della seconda Poule in attesa del match di domenica in casa delle piovre monopolitane
scrivi un commento 4

Domenica 11 febbraio 2018 è andata in scena la prima giornata della seconda poule del campionato di serie C1 girone H che ha visto i rossoblù della Rugby Union Santeramo impegnati in terra salentina, ospiti ad Aradeo della Salento Rugby.

È stata una partita dura per i ragazzi di Coach Giuseppe Porfido, che si presentano nella tana dei tarantati con una rosa incerottata e con un pacchetto di mischia ridotto all’osso complici le pesanti assenze. Non il miglior rugby quello espresso in una partita che ha confermato la Union una squadra capace e volenterosa di lottare, dove ogni singolo si prodiga e si spende al 100% per gli altri.

Un match che in un primo tempo dominato dai ragazzi della Union, sempre in possesso dell’ovale e con i padroni di casa mai entrati nel ventidue degli ospiti vede aprire le marcature solo nel secondo tempo, quando a pochi minuti dalla ripresa del gioco, la maglia difensiva rossoblù è colta impreparata e subisce una meta trasformata.

La reazione rabbiosa è immediata: il capitano Rocco Cassandro dopo aver fatto riprendere il gioco intercetta un brutto pallone aiutato dalla bella pressione dei suoi compagni e schiaccia in meta. La terza linea Alessandro Pierri, oggi impiegato come tallonatore realizza e porta il punteggio sul 7-7.

Poco dopo una punizione a favore degli ospiti fa sì che, con Pierri che centra i pali, il risultato sorrida ai santermani. 7-10.

La seconda meta si sviluppa da rimessa laterale: touche Santeramo, che gioca veloce il pallone. Il mediano Gigante scarica sul capitano Rocco Cassandro che trova un buco e va a marcare. Questa volta Pierri manca la realizzazione da posizione defilatissima. Il risultato è sul 7-15 ma la Union continua ad attaccare.

A pochi minuti dalla fine, durante uno degli svariati attacchi dei santermani, i padroni di casa sfruttano un rimbalzo favorevole conseguente ad un brutto passaggio per accorciare le distanze siglando l’ultima meta dell’incontro.

Partita che termina sul 12-15, con i rossoblù che portano a casa la prima vittoria e i primi 4 punti della seconda Poule in attesa del match di domenica in casa delle piovre monopolitane.

Formazione:

Pedone, Pierri, Laterza, Petragallo R., Zizzo, Dervishi, Petragallo G., De Pascale, Gigante, Conte, Petragallo D, Sergio, Cassandro (K), Carelli, Lanzolla;

A disposizione:

Cardinale, Cicorella. Doda, Donvitio, Labarile

mercoledì 14 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti