Altri Sport

Medaglia di bronzo per Perrone ai campionati italiani cadetti di atletica

La Redazione
Il bronzo di Giovanni Perrone ai campionati italiani
Il giovane atleta santermano ha portato sul podio i colori pugliesi
scrivi un commento 65

Si arricchisce la collezione di medaglie del giovane atleta santermano Giovanni Perrone con il bronzo ai campionati italiani cadetti, onorando la maglia pugliese.

I campionati italiani individuali e per regioni della categoria cadetti si sono svolti sabato 7 e domenica 8 ottobre a Cles in Trentino nella splendida Val di Non. Si legge nella nota. “Nonostante la stanchezza accumulata per raggiungere il Trentino, il giovane santermano conclude in bellezza questa stagione agonistica, arrivando terzo, dietro due atleti lombardi in una gara in cui ha saputo gestire le energie disponibili e distribuirle durante il percorso in modo corretto riuscendo cosi a stabilire il suo nuovo personal best in 5’56’’04 e portandosi a casa una fantastica medaglia di bronzo.

Tanti i tecnici a complimentarsi con il ragazzo, tra questi anche il direttore tecnico del settore giovanile nazionale Stefano Baldini, perché ancora una volta come a Gubbio è stato l’unico atleta meridionale a salire sul podio”.

Si legge ancora. “Benchè le istituzioni cittadine abbiano sempre dato poca importanza alla messa a norma della pista di atletica del campo Casone, qui si allenano ogni giorno ragazzi che credono in questo sport e che raggiungono risultati di alto livello. Tutto ciò è mosso dalla passione e dall’abnegazione di chi crede in quello che fa e lo svolge nel miglior modo possibile malgrado i tanti se e i tanti ma”.

lunedì 16 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti