Altri Sport

Giovanni Perrone campione di outdoor su pista

La Redazione
Al centro
Il giovane santeramano continua a collezionare successi gara dopo gara
scrivi un commento 18

Continuano i successi che l’atleta mezzofondista santermano, Giovanni Perrone, sta raccogliendo in quest’anno nelle gare outdoor su pista.

Durante la scorsa estate, ha conquistato due titoli regionali rispettivamente nei 2000 metri e nei 1000 metri nella categoria cadetti, ha stabilito il miglior tempo pugliese nei 1200 siepi senza riviera che lo fa figurare all’ottavo posto nella classifica nazionale, si è laureato vice campione regionali nelle prove multiple e ha abbattuto numerosi record societari.

Giovanni ha guadagnato anche il primo posto al Memorial “Andriani-Caliandro” tenutosi a Brindisi il 26 agosto scorso e

nei 2000 metri ad Isernia al 41esimo Memorial “P. Musacchio” tenutosi lo scorso week-end.

“Anche in questa gara – commenta la nota – come del resto in tutte le gare regionali da lui svolte in questa stagione, nessun atleta è stato in grado di intimorirlo e di porre un freno al suo passo deciso ed elegante. Sale quindi sul podio più alto e colleziona un’altra medaglia color oro che va ad arricchire i suoi trofei, ma che ancora una volta è determinante per la classifica della rappresentativa, infatti la Puglia si aggiudica la vittoria con 196 punti battendo la rivale storica delle Marche.

Tutto ciò si svolge a pochi giorni dai campionati italiani cadetti che, come lo scorso anno, si svolgeranno a Cles in Trentino sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Gli ottimi risultati raggiunti fino ad ora fanno sperare che Giovanni abbia un ruolo da protagonista a Cles nella sua gara, come lo è stato a Gubbio ai campionati italiani di corsa campestre, unico atleta dell’Italia meridionale a salire sul podio in quinta posizione, qui ci saranno gli atleti migliori della sua categoria e per riuscire nel suo obiettivo dovrà davvero mettercela tutta ed impegnarsi al massimo”.

giovedì 28 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti