Altri Sport

Conclusa la stagione sportiva della Rugby Union Santeramo

La Redazione
Conclusa la stagione sportiva della Rugby Union Santeramo
Nel corso della riunione dell'Assemblea ordinaria del Comitato Regionale Pugliese FIR la premiazione delle società vincitrice dei campionati regionali. Tra queste anche la società santermana
scrivi un commento 45

Il primo luglio, presso la sala riunioni della Scuola dello Sport – Stadio della Vittoria di Bari – si è tenuta la riunione dell’Assemblea ordinaria del Comitato Regionale Pugliese FIR, momento istituzionale ed anche sportivo, per premiare le Società che, nella stagione appena terminata, si sono aggiudicate i campionati regionali di categoria e che si sono contraddistinte positivamente per il loro comportamento in campo.

Tra le società presenti anche la Rugby Union Santeramo.

A ricevere il premio, come squadra vincitrice del campionato di categoria Under 18, il capitano Rocco Cassandro con Alessandro Zizzo e lo staff tecnico societario: Giuseppe Porfido, Carmela Paolangelo e Donato Fraccalvieri.

I ragazzi della Union si sono aggiudicati l’ambito riconoscimento per il secondo anno consecutivo affrontando, nella fase preliminare, formazioni provenienti dalla Puglia, dalla Calabria e dalla Basilicata e, dopo aver conquistato l’accesso alla fase finale, hanno avuto la meglio sulle compagini barese e foggiana.

Ancora una volta, i giovani campioni santermani hanno avuto la possibilità di partecipare alle fasi nazionali per l’accesso al campionato d’élite.

Sebbene sconfitti di misura ai quarti di finale dalla Partenope Rugby Napoli, per la squadra santermana rimane la consapevolezza di aver dato tutto e di aver vissuto un grande momento di crescita e di confronto con realtà di rinomata tradizione rugbistica nazionale.

Bella prestazione degli atleti più piccoli, categoria Under 10 e 12, nelle manifestazioni tenutasi nel mese di maggio a Bari – dove hanno vinto tutti gli incontri in programma per l’evento “Rugby nei Parchi” – e a Monopoli – “Quarto Torneo Vivai Capitanio” con il secondo posto della formazione Under 12.

lunedì 3 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti