Altri Sport

Il Dojo Mugen Mon Santeramo ai campionati italiani giovanili di karate Cki

La Redazione
Campionati italiani giovanili di karate Cki
Ottimi piazzamenti e tanto entusiasmo per l'associazione santermana
scrivi un commento 151

Ancora risultati ottimi per lo sport santermano. Nei giorni del 20 e del 21 Maggio 2017 si sono svolti ad Osimo, in provincia di Ancona, i Campionati Italiani Giovanili di Karate CKI (Confederazione Karate-Do Italia). Nella struttura del Palabaldinelli, molti atleti si sono confrontati sul tatami di gara nelle specialità di Kata (forma) e Kumite (combattimento), in diverse categorie maschili e femminili.

Tale evento ha visto la partecipazione di alcuni allievi del Dojo Mugen Mon Santeramo del M° Romolo Manicone, insignito del grado di Chief Referee lo scorso mese, in occasione del Campionato Europeo di Karate WUKF tenutosi a Cluj Napoca (Romania).

Giorgia Gravante, giovane cintura arancione, nella categoria di Kumite Mini-Cadets (13-14 anni) femminile, ha ottenuto un ottimo argento, mentre nella categoria di Kata Mini-Cadets femminile, pur non classificandosi per il podio, ha effettuato un’ottima gara.

Il giovanissimo Rocco Disabato, cintura marrone, è salito sul podio ben due volte: prima con al collo una medaglia d’argenton per la categoria Children B (9-10 anni) maschile di Kata, poi sul ngradino più alto con una medaglia d’oro conquistata nella categoria nChildren B maschile di Kumite.

Oltre allo stesso M° Manicone, grande rilievo nel gruppo arbitrale hanno avuto Donato Fraccalvieri e Rocco Silletti, oltre a tre ragazzi che hanno rivestito il ruolo di Presidenti di Giuria: Rosa Colacicco, Francesco Stasolla e Walter Vasco.

martedì 23 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti