Altri Sport

8^ Trofeo ‘Città di Fasano’: il podista santermano Luigi Zullo sul gradino più alto del podio

La Redazione
8^ Trofeo 'Città di Fasano': il podista santermano Luigi Zullo sul gradino più alto del podio
In una splendida giornata di sole il podista santermano si conferma il più forte
scrivi un commento 46

Il santermano Luigi Zullo (della Bio Ambra New Age) si è aggiudicato lo scorso 26 dicembre ll'8^ Trofeo "Città di Fasano" organizzato dalla Polisport Ciclo Club Fasano. Una gara podistica di poco più di nove chilometri contrassegnata da una bellissima giornata, da una larga partecipazione di atleti nonostante la giornata di festa (circa 420 gli iscritti) e da una location diversa rispetto al passato.

nn

Zullo, che aveva vinto la mezza maratona a Monopoli qualche settimana fa, si conferma forte anche in una gara di montagna come quella fasanese.

nn

 Un percorso molto tecnico e difficile, di quelli che "si amano o si odiano" dice il presidente Bagorda. MDal punto di vista tecnico c'è stata poca storia. Zullo ha messo tutti dietro con una facilità disarmante. "Avevo bisogno di una gara di potenziamento – dice Zullo dopo aver tagliato il traguardo ad osservatorioggi.it-. E questa di Fasano era l'ideale con la salita ma soprattutto con la discesa dove ho trovato maggiori difficoltà". Dietro il santermano è giunto Gianpiero Bianco (Amatori Turi) e al terzo posto Donato Masciale (Dinamyk Fitness). Quarto il monopolitano Vito Alò. Il primo dei fasanesi è stato Angelo Pugliese giunto al 7° posto. Bravissimo anche Paolo Napoletano che ha tagliato il traguardo al 13° posto. Tra le donne vincitrice assoluta è risultata Damiana Monfreda (Amatori Acquaviva) che ha messo dietro Marisa Russo (Marathon Massafra) e Cinzia Ammirato (Runnin People Noicattaro).

n

mercoledì 28 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti