Altri Sport

Rugby, terza vittoria consecutiva per i “Falchi”

La Redazione
Rugby
Soddisfazione per mister Iacobellis che già pensa alla prossima gara contro il Francavilla
scrivi un commento 15

Terza vittoria consecutiva per la Falchi Rugby Santeramo.

nn

Domenica 4 dicembre 2016, presso il campo comunale “Casone”, di Santeramo è andata in scena la sesta giornata di andata del campionato di serie C girone “Puglia e Basilicata” che ha visto la sfida tra la Falchi Rugby e Draghi Bat.

nn

Numerose le assenze nella compagine santermana.

nn

Il drop d’inizio è affidato ai Draghi e nelle fasi iniziali le due squadre cercavano di studiarsi tatticamente usando molto il gioco al piede. Da una touche dei Falchi nasce la prima meta effettuata dal centro Sergio M. ma non trasformata da Disanto. Subito dopo si ripete lo schema di gioco e le seconda linea Perniola sigla la seconda meta non trasformata da Disanto che si riscatta poco dopo con un calcio di punizione. Il primo tempo finisce con la terza meta del centro Fiorentino che porta il risultato a 18-0.

nn

Da segnalare l’ammonizione di Alia a causa di una serie di ripetuti falli. All’inizio della ripresa i Draghi iniziano ad attaccare insidiandosi nella metà del campo avversaria ma non riuscendo a finalizzare il gioco. Al 20’ minuto l’estremo Lanzolla con delle “creative” linee di corsa sigla 2 mete di cui una trasformata da Disanto.

nn

A pochi minuti dalla fine del match i Falchi compiono ripetuti falli che costringono l’arbitro D’Elia, che ha diretto ottimamente il match, a uscire due cartellini gialli rispettivamente al pilone Fatiguso e il capitano Conte.

nn

Il match si conclude con la palla schiacciata in meta da Fiorentino che porta il risultato finale sul 35-0 decretando la terza vittoria consecutiva dei Falchi senza subire mete.

nn

Gli ospiti, provenienti da una precedente sconfitta, hanno però dimostrato un buon gioco contenuto in maniera efficiente dalla pressante difesa dei Falchi.

nn

“Ho espresso le mie più vive congratulazioni a tutti i miei ragazzi – afferma mister Iacobellis – per l’ottima prova messa in campo quest’oggi. Tutti siamo consapevoli del lavoro da svolgere nelle due settimane di preparazione per la prossima partita contro il Khairon Accademy a Francavilla che chiuderà il girone di andata ma siamo pronti e motivati. Ricordo a tutti che le porte della famiglia dei “Falchi “sono sempre aperte per chiunque volesse provare questo fantastico sport il martedi, mercoledi e venerdi dalle 20:00 alle 21:30 presso il campo Casone”.

nn

Formazione Falchi Rugby: Lanzolla, Berson, Carelli, Fiorentino, Sergio M., Conte, Sergio G., Disanto, Dimauro, Mastrogiacomo, Alia, Perniola, Giuliani, Laterza, Fatiguso, a disposizione Sergio M., Silletti M, Tritto.

n

martedì 6 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti